Nuovo Fitness Party Game in sviluppo: Movin Force approda su Kickstarter

0

La forgia degli eroi di Keiron chiede il supporto su Kickstarter

Movin Force è un progetto ambizioso. Il nuovo gioco per VR in uscita verso la fine dell’estate 2021 si classifica come un Fitness Party Game in cui il giocatore finirà nel mondo epico di Kore indossando un’armatura e partecipando a un grande torneo, il Kore Tournament. All’interno troviamo dieci giochi , ovvero dieci sport da praticare per trionfare all’interno del torneo. Giocando si miglioreranno riflessi velocità e resistenza.

La casa sviluppatrice italiana Keiron Interactive vuole portare su VR una logica di gioco che è stata molto presente su Nintendo Wii e adesso sulla Switch: creare un’esperienza di gioco che permetta all’utente di divertirsi e allo stesso tempo fare movimento. Il tutto attraverso l’ immersività della realtà virtuale.

Ma come dicevamo all’inizio, il progetto è ambizioso e sono già in fase di sviluppo 3 modalità di gioco, 5 mini giochi e 2 armature. Nonostante ciò per completare il gioco nella sua totalità con nuovi giochi, armature e modalità c’è bisogno di sostenitori che vogliono vedere alla luce il gioco attraverso una campagna su Kickstarter.

Il goal finale della campagna prevede il raggiungimento di 4 nazioni totali con 10 giochi e l’implementazione della campagna.

La storia di Movin Force

Fino ad un secolo fa le quattro nazioni di Kore erano divise tra loro da una grande e brutale guerra per la supremazia dei territori. Dopo anni di lotte finalmente, 100 anni prima del Kore Tournament, Suerbia, Esperia, Neonia e Balam ritrovano la pace e per celebrare quel grandioso giorno in cui i combattimenti cessarono, i governanti di Esperia istituirono il torneo.

Gli atleti possono portare in alto le tradizioni delle nazioni, imparare i loro stili di gioco e diventare famosi e rispettati da tutti i popoli di kore.

Su Movin Force puoi quindi diventare l’eroe leggendario che si aggiudicherà il trofeo portando alla propria fazione il rispetto di tutte le altre.

Le nazioni già sviluppate sono:

  • Esperia: all’avanguardia e diplomatica, l’ideatrice dei giochi per portare la pace nel mondo di Kore
  • Neonia: tecnologica, disciplinata e laboriosa. Anche se non amano i contatti esterni vogliono vincere il torneo mondiale.

Le nazioni sviluppabili al raggiungimento del main goal sono:

  • Balam: patria di abili costruttori e orafi, i suoi atleti selezionati fin dalla nascita e celebri per la loro resistenza.
  • Suerbia: Pura energia. Considerati quasi dei barbari, tutti avevano paura della loro forza… e ne hanno ancora. 

Le modalità di gioco

Ogni atleta può scegliere quale nazione incarna meglio il suo spirito competitivo e decidere di competere per questa indossando il loro equipaggiamento nel corso del grande torneo di Kore.

Ci sono tre modalità di gioco già in sviluppo e altre due arriveranno in base al raggiungimento dei goal su Kickstarter:

  • Arcade: scala la classifica e diventa il migliore nel tuo gioco preferito, selezionando anche il livello di difficoltà.
  • Campagna: segui le orme di un giovane atleta di una delle 4 nazioni di Kore. Ottieni gli emblemi dei maestri per accedere al Kore Tournament
  • Training Mode: apprendi i rudimenti di ciascun gioco in modo facile e intuitivo.

La campagna Kickstarter servirà per sviluppare due importanti modalità che possono cambiare di molto la fruizione del gioco VR: il Survival Mode e il Multiplayer.

Alcuni giochi sono già stati sviluppati come ad esempio “Boreas”, l’Antico gioco in voga a Esperia che testa l’abilità e i riflessi degli atleti e ben esprime il detto esperiano “Rapido con la mente e il corpo”.  Per vincere gli atleti devono velocemente disattivare delle rune magiche toccandole.

La campagna Kickstarter

Moving force è stato progettato per sfruttare a pieno il potenziale della tecnologia VR. Per questo il gioco uscirà per le tre piattaforme principali: Oculus Quest, Steam e in un secondo momento anche Playstation Store.

Per poter arrivare a una proposta di gioco superiore è necessario allo studio Keiron un sostegno tramite campagna Kickstarter che porterà tantissimo boost allo sviluppo completando le armature indossabili, i giochi e aggiungendo ben due modalità di gioco.

Sono previsti anche dei premi per i sostenitori più audaci come sconti esclusivi al lancio del gioco, accessori in game come la Special Armour pattern “Developer” e altri reward.

Se sei incuriosito dal progetto come lo siamo noi, vai alla campagna Kickstarter e leggi tutti gli stretch goal.

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here