Microsoft Social Service AltspaceVR pilota la versione Mac

0

Microsoft sta sperimentando il supporto su Mac OS per il suo servizio social AltspaceVR.

Il test è “destinato ad aiutarci a comprendere meglio la fattibilità di espandere AltspaceVR a Mac OS” ed è possibile provarlo subito. Microsoft fa attenzione a notare che alcune funzionalità non sono supportate su Mac OS, inclusi gli account collegati a Microsoft. La pagina dell’app rileva inoltre che il supporto per iPhone e iPad non è incluso.

“Il supporto completo per Mac OS è in attesa di verifica e non è garantito”, riporta la pagina.

Microsoft ha acquisito AltspaceVR nel 2017 dopo che dall’avvio aveva esaurito i fondi e quasi chiuso. Negli ultimi mesi, gli avatar Altspace del servizio social multipiattaforma sono stati utilizzati con il servizio Mesh di Microsoft per la collaborazione in VR e AR.

Sia Microsoft che Apple sono molto interessate all’AR, ma le ambizioni di ciascuna azienda verso la realtà virtuale non sono ancora chiare. Si dice che Apple stia sviluppando un visore VR con capacità AR molto forti mentre Microsoft ha appena vinto un importante appalto dalle forze armate statunitensi per sviluppare visori AR. Microsoft è stato uno dei primi sostenitori della piattaforma Windows Mixed Reality su PC e gli sforzi più recenti supportano l’iniziativa OpenXR per rendere più facile per gli sviluppatori creare app che funzionino su un’ampia gamma di dispositivi. Apple, nel frattempo, è in fase di transizione mentre lancia chip di silicio progettati da Apple sui suoi computer Mac che portano molti dei vantaggi in termini di prestazioni di iPhone e iPad su laptop e desktop. Dietro le quinte, il passaggio al silicio Apple potrebbe avere effetti duraturi sull’ecosistema di sviluppo del software.

Fonte: Upload VR



Supporta VR-Italia, visita il nostro store su Amazon, trovi tutti gli accessori necessari per godersi appieno la realtà virtuale e tante altre idee!
https://www.amazon.it/shop/vritalia

Iscriviti al nostro canale telegram OFFERTE VR e tecnologia!
Link: Offerte VR-ITALIA

Acquista OCULUS QUEST 2 già disponibile
Modello 64GB: https://amzn.to/2XZnzxj
Modello 256GB: https://amzn.to/3iE8paj

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY