L’episodio numero 9 della Feature Discovery Series è tutto dedicato alla modalità in realtà virtuale di Microsoft Flight Simulator. Sarà possibile utilizzare tutti gli aerei del simulatore per volare attorno al mondo, interamente in VR senza mai toglierci il caschetto, visto che anche i menu saranno trasposti in realtà virtuale.
Non ci sarà per il momento il supporto ai controller di movimento purtroppo, dovremo quindi usare le nostre periferiche esterne, unite al mouse ed alla tastiera. Tutti i menu di gioco però saranno adattabili e traslabili all’interno del nostro campo visivo, e la strumentazione del cockpit sarà accessibile in VR con il mouse. Grazie al supporto per lo standard OpenXR, Flight Simulator potrà essere utilizzato con tutti i visori compatibili per PC, dai Windows Mixed Reality ai visori Oculus, passando per HTC Vive e Valve Index.
Che altro dire? Godiamoci il video e prepariamo i nostri PC, la modalità VR di Microsoft Flight Simulator sarà disponibile tra qualche giorno, il prossimo 22 dicembre.
Giocato su Meta Quest 3 Se siete amanti dei videogiochi gestionali, sicuramente conoscerete Surviving Mars,…
Se pensavi che gli scacchi fossero solo un gioco di logica silenziosa e riflessione, è…
Hai voglia di fare sport… ma restando nel salotto di casa tua? Badminton Time! VR…
La corsa ai visori VR superleggeri di nuova generazione si arricchisce di un nuovo concorrente.…
Survios ha annunciato Alien: Rogue Incursion – Part One: Evolved Edition, una versione aggiornata dell'acclamato…
Dopo aver attirato l'attenzione degli appassionati su PC, il survival sviluppato dallo studio estone CM…