Meta Connect 2022: Presentato il primo braccialetto neurale

0

Durante il Meta Connect 2022 oltre al Quest Pro è stato presentato un altro device in grado di cambiare la nostra esperienza nel campo della realtà aumentata. 

Che Meta stia sviluppando nuove tecnologie nel campo della VR/AR è ormai cosa nota e grazie a CTRL-Lab, azienda acquisita nel 2019, sono riusciti a mostrarci qualcosa letteralmente futuristico.

L’azienda infatti sta lavorando ad un braccialetto che sfrutta l’elettromiografia per leggere i movimenti della nostra mano senza l’uso di controller fisici. Il che aiuta parecchio l’immersione e l’usabilità nel campo della realtà aumentata, andando così a rendere il tutto più immediato e preciso.

Il dispositivo è ancora un prototipo, quindi ben lontano dall’essere acquistato nei negozi, ma come possiamo vedere nel video la tecnologia riesce a leggere i movimenti più semplici senza problemi.

La cosa più interessante poi è che non dovremmo essere noi ad adattarci a dei movimenti predefiniti, ma sarà il dispositivo ad adattarsi ad i nostri movimenti, il che renderà l’esperienza d’uso molto più naturale.

Insomma Meta con questo Connect 2022 ci ha dato un’assaggio di quello che sarà il futuro di queste tecnologie e noi non vediamo l’ora di saperne di più.

E voi che cosa ne pensate dei nuovi braccialetti neurali di Meta? fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

 

 

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here