Marvel’s Iron Man Vr per Meta Quest: Parla il Produttore esecutivo

0

Marvel’s Iron Man VR è uscito su Meta Quest 2 e Pro il 3 Novembre 2022. A parlare del gioco è lo stesso produttore esecutivo, che spiega come sia stato possibile portare il titolo sui piccoli caschetti di Meta.

Marvel’s Iron Man VR per chi non lo conoscesse è un gioco d’azione che ci farà letteralmente entrare nella mitica armatura di Tony Stark. Uscito nel 2020 per PSVR, il gioco ha ricevuto un buon riscontro da parte della critica, se volete saperne di più vi consigliamo di vedere la nostra recensione QUI.

A parlare di questo porting è lo stesso Matt Walker, produttore esecutivo di Camouflaj, che durante una lunga intervista sul blog di Oculus, spiega tra le altre cose quali siano state le difficoltà di portare un titolo console su di un hardware mobile.

Alla domanda “Puoi parlare degli ostacoli tecnici derivanti dal porting di Iron Man VR della Marvel su Meta Quest 2? Cosa è servito per far girare un gioco di questa portata e dettaglio su un chipset mobile?

Matt Walker risonde: “Sapevamo che sarebbe stata una sfida realizzare questo fantastico gioco su un chipset mobile, motivo per cui siamo così sbalorditi dal lavoro svolto dai nostri colleghi. Chiunque abbia provato il titolo ci dice come la grafica del gioco su Meta Quest 2 abbia davvero superato le loro aspettative e non potrei essere più d’accordo”.

Continua inoltre dicendo. “In molti modi l’hardware di Meta Quest 2 ha facilitato lo sviluppo data la natura wireless liberatoria dell’hardware. È davvero evidente quando voli intorno a Malibu, la prima missione del gioco, cercando di ottenere il tempo più veloce nella prova a tempo. Meta Quest 2, infatti, consente ai giocatori di girare e guidare se stessi oltre gli ostacoli senza rimanere avvolti nei cavi. Ci siamo anche assicurati di sfruttare la potenza dei controller Touch per consentire la massima immersione.

Inoltre durante l’intervista Matt Walker ha parlato anche della recente acquisizione che vede entrare Camouflaj all’interno degli Oculus Studios, affermando di star già lavorando ad un prossimo gioco.

Marvel’s Iron Man VR è attualmente disponibile sullo store Meta al prezzo di 39,99€.

 

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here