Il visore LG compatibile SteamVR riappare al Korean VR Festival

0

A Marzo di quest’anno LG aveva mostrato un visore compatibile con SteamVR, ci stavamo chiedendo che fine avesse fatto quando è appena stato notato ad un festival sulla VR che si svolge in Corea.

La Silicon Valley Virtual Reality ha appena pubblicato su Twitter una nuova immagine del visore e dei relativi controller

Questo dovrebbe mettere a tacere qualsiasi speculazione secondo cui il progetto di questo visore sarebbe stato annullato da LG

Nel complesso non sembra che il kit sia stato sottoposto a revisioni importanti rispetto a quando è stato presentato alla Game Developers Conference di Marzo 2017, almeno a livello di estetica superficiale. Il visore è ancora dotato del design flip-up che consente di rimuoverlo rapidamente dagli occhi e i controller sembrano una versione più squadrata dei controller di HTC Vive. Il tweet di SVVVR descrive l’esperienza come “fantastica”, e in effetti alla presentazione del prototipo i pareri furono positivi.

C’è comunque la possibilità che le specifiche tecniche siano stata aggiornate rispetto alla presentazione, in cui le caratteristiche dichiarate erano:

  • Due pannelli (uno per ogni occhio) con risoluzione di 1440 x 1280 ciascuno
  • Display OLED di LG
  • diagonale 3,64 pollici
  • Frequenza di aggiornamento 90 Hz
  • 110 gradi di FOV

Può essere a questo punto che si stia progettando un rilascio nel corso del 2018, magari anche in attesa che Steam definisca la versione 2.0 di SteamVR




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Supporta VR-Italia, visita il nostro store su Amazon, trovi tutti gli accessori necessari per godersi appieno la realtà virtuale e tante altre idee!
https://www.amazon.it/shop/vritalia

Acquista META QUEST 2 AL SEGUENTE LINK
Modello 128GB: https://amzn.to/3ukjkM3
Modello 256GB: https://amzn.to/3iE8paj

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY