I migliori accessori da stampare in 3D per la VR

0
Quest 2

Le stampanti 3D nel 2022 riescono a fare cose di estrema importanza per la comunità, e sempre di più, col tempo, ce ne stiamo rendendo conto. La stampa 3D nel nostro ambito della VR seppure un settore non troppo grande, può dare grandi soddisfazioni rendendo possibile la realizzazione di accessori in grado migliorare moltissimo l’esperienza di gioco senza un grande dispendio economico.

Oggi abbiamo selezionato per voi quelli, che secondo noi, sono i più utili in assoluto. In ogni caso se avete una stampante 3D e volete trovare altri modelli da stampare vi basterà andare su Thingverse dove troverete centinaia di modelli 3D open source di ogni tipo.

Alcuni consigli prima di iniziare

Questi modelli sono stampabili sia con una stampante a resina (la nostra recensione della Elegoo Mars 3) che una stampante a filamento, in ogni caso consigliamo di utilizzare una stampante a filamento per limitare i costi e soprattutto semplificandosi la vita come abbiamo fatto noi.

Nel nostro caso abbiamo utilizzato una Ender 3 V2 con del PLA bianco della Geetech (Hotend: 200°, Bed: 60) e del TPU della Esun (Hotend:220°, Bed: 60°). Fate sempre attenzione al TPU, se lo dovete usare montate alla stampante un direct drive per non rischiare.

Abbiamo testato personalmente tutti i modelli tranne l’adattatore per il DAS vive.

Wall mount per Meta Quest 2

Il primo accessorio è un wall mount per il nostro amato Quest 2. Per montare questo accessorio basteranno delle viti che fisseranno i ganci al muro. I due ganci riusciranno tranquillamente a sorreggere il nostro visore e i nostri controller, vi lasciamo una foto qua sotto.

Adattatore Vive DAS per Pimax, Quest 2 e Quest

Il secondo accessorio che vi proponiamo è un adattatore per attaccare il cinturino DAS vive ai nostri visorix, purtroppo momentaneamente non possiamo mostrarvi altro dato che l’autore che vi sta parlando non ha un cinturino DAS vive. Vi lasciamo i link per le pagine degli adattatori Quest 2, Quest e Pimax.

Quest 2 elite strap V3 in TPU

Se non avete intenzione di spendere tanti soldi per un cinturino elite ufficiale potete adottare questo modello che abbiamo scelto per voi. Quest’ultimo simula l’elite strap ufficiale alla perfezione permettendo livelli di confort altissimi grazie alla morbilità del TPU (va bene anche il PLA caso mai lo scaldate con l’asciuga capelli e lo adattate alla vostra testa). Se avete del TPU in casa questo accessorio è imperdibile!

Powerbank mount per l’elite strap

Tutti una volta nella vita abbiamo provato a montare un powerbank al nostro elite strap senza successo, ebbene grazie a questo fantastico accessorio sarà possibile montare il nostro powerbank sull’elite strap del nostro Quest 2 semplicemente attaccando i passanti al cinturino tramite del velcro o altro (nel nostro caso abbiamo usato delle fascette).

Racchetta per Eleven table Tennis

Eleven Table Tennis è da sempre uno dei migliori giochi in assoluto nell’ambito del Ping Pong, Tutta via c’è un modo per migliorare ancora di più l’esperienza del gioco, in nostro aiuto viene un fantastico accessorio che trasformerà il nostro controller in una vera e propria racchetta. L’unico problema di questo modello è che per realizzarlo dovremmo stampare un po’ di parti, e non è simpatica la cosa.

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here