HTC Vive con risoluzione migliorata verrà svelato la prossima settimana al CES

3

HTC oggi ha condiviso un’immagine teaser che sembra indicare un imminente aggiornamento di HTC Vive con risoluzione migliorata.

L’immagine, che è stata condivisa sull’account Twitter ufficiale di Vive, mostra le parole “Risoluzione del nuovo anno”; le prime due parole sono poco nitide come siamo abituati a vedere nei visori VR di questa generazione, mentre la parola “Risoluzione” è molto nitida. Sotto le parole c’è la data 8 gennaio 2018 e una foto di HTC Vive.

Il messaggio, almeno in linea generale, è piuttosto chiaro, una nuova versione del Vive con display ad alta risoluzione è in arrivo e conosceremo i dettagli per la prima volta al CES, palco dove l’azienda ha già presentato novità importanti negli anni passati riguardo al suo ecosistema VR.

La mossa è resa particolarmente interessante anche dal fatto che non è passato molto tempo da quando l’azienda ha dichiarato pubblicamente che non vedremo un “Vive 2” molto presto. Questo quindi potrebbe essere non un modello completamente nuovo, ma un aggiornamento che potremmo chiamare “1.5”, che potrebbe anche essere il trampolino di lancio per nuove tecnologie già annunciate, come i nuovi controller Knuckles e il sistema LightHouse 2.0

Di recente abbiamo assistito a diverse proposte concrete legate ai display ad alta risoluzione, come la proposta di Varjo o il Pimax 8K

Tra due giorni sapremo cosa ci aspetta, in un CES che quest’anno si preannuncia molto interessante per la Realtà Virtuale

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

3 COMMENTS

    • Sicuramente Pimax qualcosa ha mosso, ha mostrato che il mercato non è per forza statico e in mano a pochi soggetti, però non credo che HTC voglia proporre un visore di fascia così alta, utilizzabile da un numero così ridotto di persone, a meno che non abbia qualche asso nella manica per gestire le prestazioni. Non a caso nell’immagine si vede il “vecchio” Vive, il quale come minimo dovrebbe essere in continuità sul FOV di 110 gradi. Potrebbe anche essere un aumento di risoluzione non drammatico legato ad un nuovo design delle lenti che evita la distorsione ai bordi (altro elemento molto chiaro nell’immagine). Sarò ovviamente felice di essere smentito fra due giorni quando verrà svelato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here