Half Life: Alyx. Sono arrivati sottotitoli in italiano grazie alla community! [Aggiornamento]

0

AGGIORNAMENTO: dal 28 Maggio 2020 Valve ha inserito ufficialmente i sottotitoli Italiani, per cui non è più necessario installare questo pacchetto.

Grazie al supporto di tutta la community i sottotitoli del capolavoro di Valve sono finalmente arrivati! A meno di una settimana tutti i volontari appassionati coinvolti sono riusciti nell’impresa di tradurre in italiano l’intero gioco

Grazie ad Alessandro D’onofrio che si è preso carico di reclutare tutti i volontari questo è stato possibile. Poche ore dopo il rilascio di Alyx si è fatto carico di cercare tra i file del gioco le righe di testo contenenti i sottotitoli in lingua inglese. Dopo averli trovati ha pensato meticolosamente di dividerli in gruppi piccoli gruppetti in modo che fossero facilmente distribuibili e divisibili tra i volontari.

Il lavoro non è stato facile e ha richiesto diversi controlli e adattamenti. Come statistica vuole essendo stato un lavoro amatoriale forse qualche dialogo secondario e qualche parola minore si trovano ancora in lingua originale ma tutto questo potrà essere ripulito in un secondo momento. Al momento l’intero menù e tutte le linee di dialogo della storia sono state interamente tradotte. Nel totale stiamo parlando di 7000 righe di testo, nemmeno uno sforzo sovrumano comparato alle 150000 di titoli con molta più narrativa.

Per scaricarlo potete utilizzare il Link seguente

Il gioco è stato aggiornato già una volta e la precedente versione dei sottotitoli non funzionava più. Questo è accaduto e potrebbe accadere nuovamente, vi inviato quindi a seguirci sulle pagine e ai link seguenti per eventuali segnalazioni. Con le migliori risorse a nostra disposizioni cercheremo di tenere aggiornato e funzionante il tutto per più tempo possibile.

Per tradurre il gioco non serve altro che avviare il file exe e assicurarsi che il percorso di installazione sia coincidente con la vostra cartella di installazione. Steam deve essere impostato in italiano per funzionare correttamente

I link utili:

Video dove saperne di più: Premi qui
Il Gruppo Discord dove contattarci : Premi qui
Il Gruppo creato da Alessandro dove poter segnalare direttamente eventuali problemi e incompatibilità: Premi qui
Il gruppo facebook di Vr-Italia dove trovare sempre tanti appassionati con cui condividere la passione per la Realtà Virtuale: Premi qui

Per supportare il il Canale di VR-Italia, i nostri articoli, i video su youtube e la nostra programmazione streaming puoi Donare qui! Anche un solo euro può aiutarci ad andare avanti con passione!

Di seguito i crediti delle persone che hanno collaborato.

JShodanVR (Michael)
Vincenzo Marino
Matteo Buscicchio
Alessandro Passafiume
Marco Daino
Stefano Azzalin
Maurizio HF Faes
Alessandro Redaelli
Stefano Colombo
Simone Cagliano
Giammario Marmorino
Martina Marchese
Lorenzo Corsi
Simone Simiz Marchetti
Ilyo Durso
Gli amici di VR Italia che hanno collaborato

Dovrebbero essere tutti, ci scusiamo per aver omesso qualcuno.

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here