Gli annunci più rilevanti dei TGA 2022 in poche righe.

0

Come da tanti anni a questa parte i The Game Awards, oltre a portarsi dietro tanti premi e segnare la fine dell’anno videoludico, ci regalano annunci e anteprime da scartare sotto l’albero di natale. Dato che non vogliamo farvi perdere tempo riassumiamo in breve le cose più interessanti  – per noi appassionati anche di realtà virtuale – tutte le anteprime e i premi più succosi della notte degli oscar della Vr.

Returnal arriva su pc

Non c’è una data precisa ma al momento sappiamo che arriverà entro il 2023! L’ennesima esclusiva che arricchisce il catalogo PC dei titoli prime parti di Sony. Il video pubblicato sul canale Playstation ci tiene a ribadire “cooming soon” quindi restiamo in attesa di saperne di più

Horizon: call of the mountain 

Un brevissimo trailer che mostra qualche spezzone di video inediti. Dateci un breve sguardo. Non è stato un vero e proprio annuncio in quanto è apparso durante i roll pubblicitari, quindi potrebbe esservi sfuggito. Il video ci ricorda anche che il gioco sarà disponibile al lancio dal 22 febbraio 2023!

Viewfounder

Non un gioco vr, ma un prodotto che ricorda non da troppo lontano il popolare Superliminal, ma come possiamo vedere dal video di seguito avrà una componente “fotografica” molto marcata. Lo segnaliamo perché sarebbe un prodotto perfetto per la realtà virtuale. Non ci è purtroppo dato ancora sapere l’uscita ma tenetelo d’occhio sulla pagina prodotto di Steam.

Atomic heart

Sviluppato da Mundfish che conosciamo benissimo per il defunto Soviet Lunapark VR è stato pubblicato un nuovo trailer che ci mostra di tutto un po’. Nuove ambientanzioni, mostri e la solita grafica spaccamascella! Esce il 21/02/2023 quindi farete decisamente in tempo a finirlo in nottata prima dell’uscita di PSVR2!

Among us

Nuova modalità “nascondino” per Among us, da poco uscito anche in realtà virtuale, di cui trovate qui il provato del nostro Ruggero. La modalità trasforma il gioco in un multiplayer asimmetrico – come il mai abbastanza ricordato Evolve – . Chi impersona il mostro dovrà cercare ed eliminare tutti i restanti elementi dell’equipaggio. Non ci è dato sapere al momento se questa modalità arriverà anche in Vr, ma se così dovesse essere non vediamo l’ora di poterci mettere le mani sopra! Uscita immediata per questa nuova modalità già presente per i possessori della versione Flat.

Hades 2

Prima volta che Supergiant si cimenta in un sequel. Questo potrebbe essere sintomo che il gioco sia andato fortissimo! Come da tradizione dei loro giochi sarà disponibile anticipatamente in Early acces! Al seguente link il trailer di annuncio.

Ghostbusters: Rise of the ghostlord

Si è visto anche qualcosa di Ghostbusters Vr nella versione Meta Quest 2. Forse un po’ sottotono rispetto a quello che ci immaginavano o che si era visto nel primo trailer CGI. Nessuno ovviamente si aspettava quella grafica ma sembra effettivamente sottotono anche nelle meccaniche. Non ci dato sapere il giorno dell’uscita ma è indicato come 2023 al momento.

Stray vince Best Indie Debut

Segnaliamo la piccola nota amara di Stray che vince nella categoria indie. Forse ingiustamente di fronte ad altri esempi secondo noi più virtuosi come Vampire Survivors dell’italiano Luca Galante che ci dispiace non aver visto sul palco.

The last of us Pt.1 arriva su PC

Ci saremo aspettati prima o poi anche questo su PC ma non così presto! il 3 marzo 2023 sarà il momento per tutti i giocatori PC per godersi un’opera videoludica senza precedenti sia come gioco in se che come esempio di remaster\remake. Bello, anzi bellissimo questo viaggio che vi farà piangere dalla gioia e dal dolore. Trovate qui il trailer di annuncio.

Star Wars Jedi: Survivor

Seguito diretto di Jedi: Fallen Order, l’action in terza persona nel mondo di Star Wars, mostra un motore grafico rinnovato, nuove linee narrativa e mondi da esplorare. Anche questo a Marzo 2023, per la precisione il giorno 17.

Death Stranding 2

Momento brividi con un corposissimo trailer a confermare Death strandin 2 (titolo non ancora definitivo) con protagonista Lea Seydoux, a presagio che potrebbe avere un ruolo ben più centrale rispetto al primo capitolo.
Kojima intervistato proprio sul palco ha detto di aver scritto la storia prima della pandemia ma di averla riscritta in parte successivamente. Confermata anche la presenza di Elle Fanning come parte del cast. Inoltre Kojima ha anche confermato di essere al lavoro a un progetto un progetto visivo in fase embrionale, che potrebbe far presagire a qualcosa probabilmente in realtà virtuale. Uscita naturalmente ancora da confermare.

 Diablo 4

Trailer cinematico per Diablo 4 volto a confermare la data d’uscita! Prendete ferie a partire dal 6/6/2023 per potervi dedicare al Diablo più bello di sempre.

Premi Vari

Grand turismo 7 si becca il premio come miglior simulazione e Splatoon 3 il miglior gioco Multiplayer. Il premio come titolo più atteso dell’anno va come potevamo immaginare a Legend of Zelda: Tears of the kindom.

Horizon Forbidden West: Burning Shores

Non ci saremmo aspettato un DLC a così stretto giro e invece Burning Shores arriva a poco più di un mese dalla versione Vr. Burning Shores arriverà infatti il 19 Aprile 2023.

Behemoth VR

Dal team di TWD: Saints and Sinners, Behemoth promette di essere un’esperienza fisica e carnale che non vi lascerà indifferenti! Trovate più informazioni nel nostro articolo qui!

Game of the year

Come potevamo immaginarci e senza sorpresa di nessuno il gioco dell’anno è andato ad Elden ring!

Ci sono stati tantissimi altri annunci durante la serata, volevamo solo darvi una visione generica con le cose più rivelanti per noi. C’è stato il trailer di FFXVI, di Tekken 8, Judas e ed altri. Se avete bisogno di un sottofondo vi invitiamo a recuperare il nostro VOD di svariate ore seguito in live da Alessandro e Ruggero!

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here