Facebook si esprime sulle censure in RESIDENT EVIL 4 VR

0

Facebook afferma di aver collaborato con Capcom e lo sviluppatore Armature per implementare alcune modifiche alla versione VR di Resident Evil 4 che lo aggiornano “per un pubblico moderno”.

All’inizio di questo mese sono emerse notizie secondo cui la nuova versione del gioco, in uscita oggi, ha apportato modifiche ai dialoghi e alle animazioni, in particolare al personaggio di Ashley Graham, la figlia del presidente. Il protagonista Leon Kennedy viene inviato per salvare Graham quando viene catturata da un gruppo sconosciuto e i giocatori trascorrono gran parte del gioco proteggendola. Leon è anche aiutato da Ingrid Hannigan, una agente del governo che gli fornisce supporto tramite le comunicazioni.

Ciò include la rimozione di alcuni dialoghi. Ad esempio, nella tua prima chiamata con Hannigan, Leon inizialmente diceva: “pensavo fossi più vecchia”. Ora la chiamata passa invece direttamente alla riga successiva. In un’altra scena, un altro personaggio di nome Luis commenta l’aspetto di Ashley, osservando che “il presidente ha dotato anche sua figlia di armamenti balistici” (in un adattamento degli anni 2000 si sarebbe potuto dire “ha dotato pure lei di due bombe”) mentre la telecamera si concentra sul suo petto della ragazza. Anche questo momento da quella scena è stato rimosso e ci sono altri cambiamenti simili in tutto e cambiamenti anche nel gioco. Nelle versioni precedenti, se un giocatore puntava un’arma sotto la gonna di Ashley, lei si tirava la gonna sopra le ginocchia e chiedeva a Leon di fermarsi. Quel dialogo è stato rimosso, anche se l’animazione rimane.

Un portavoce di Facebook ha rilasciato la seguente dichiarazione sulle modifiche al gioco: “Oculus Studios, Armature e CAPCOM hanno collaborato strettamente per questo remake di Resident Evil 4 per la realtà virtuale. Ciò include ambienti immersivi e grafica ad alta risoluzione. Include anche modifiche specifiche ai dialoghi e alle animazioni in-game che riteniamo servano a Resident Evil 4 per essere proposto un pubblico moderno”.
Per chi non avesse ancora visto\letto la recensione vi invitiamo caldamente a cliccare su questo link.

Fonte: uploadVR




Supporta VR-Italia, visita il nostro store su Amazon, trovi tutti gli accessori necessari per godersi appieno la realtà virtuale e tante altre idee!
https://www.amazon.it/shop/vritalia

Iscriviti al nostro canale telegram OFFERTE VR e tecnologia!
Link: Offerte VR-ITALIA

Acquista OCULUS QUEST 2 già disponibile
Modello 128GB: https://amzn.to/3ukjkM3
Modello 256GB: https://amzn.to/3iE8paj

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY