Ecco un nuovo metodo di locomozione pensato per l’hand tracking

0

Vi sarete sicuramente chiesti almeno una volta, guardando qualche demo dell’hand tracking su Oculus Quest, come sarà possibile muoversi utilizzando questa funzione. Sembra che gli sviluppatori di Aldin Dynamics abbiano trovato la risposta a questa domanda. Infatti come si può vedere dal video sono riusciti ad implementare nel loro gioco Waltz Of The Wizard: Extended Edition un nuovo sistema di locomozione -soprannominato Telepath- pensato proprio per l’hand tracking: basterà con una semplice gesture disegnare un percorso sul pavimento e il nostro Avatar si muoverà lungo di esso.

Attraverso le opzioni del gioco potremo decidere se il movimento sarà fluido o con il teletrasporto, e mentre ci muoviamo decidere se fermarci oppure spostarci sfruttando il room scale. La gesture che farà partire il movimento non andrà in conflitto con quella già utilizzata per selezionare le voci del menu di Oculus. Il Telepath è già disponibile per la versione Steam del gioco (ovviamente utilizzando il controller) mentre su Oculus Quest sarà disponibile con un futuro aggiornamento insieme all’hand tracking. 

Cosa ne pensate di questa soluzione? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: UploadVR

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY