È stato appena rilasciato il primo gamplay trailer di Demeo, ultimo titolo del talentuoso team Resolution Games, che potete trovare in testa all’articolo. Di seguito le informazioni rilasciate dalla software house:
Resolution Games pubblica oggi un’assaggio del suo imminente Dungeon Crawler, che farà la gioia dei fan del gioco di ruolo a turni classico, che non aspettavano altro di saperne di più su Demeo. Nel nuovo gameplay trailer, potrete infatti iniziare a vedere qualcosa riguardo alle partite multigiocatore, scoprendo alcune delle numerose meccaniche presenti del gioco, e quanto bene si associno al linguaggio della VR.
Dopo un introduzione suggestiva ma un po’ criptica, scopriamo infatti che Demeo non è altro che un gioco da tavolo alla D&D da giocare in realtà virtuale insieme ai propri amici, di fronte ad un tavolo che si popolerà di mostri, trappole ed incredibili incantesimi. I fan dei giochi di ruolo hanno sognato per anni di entrare letteralmente all’interno dei loro giochi da tavolo preferiti, e da oggi – grazie a Demeo – avranno la possibilità di farlo.
“È davvero facile perdersi nei meandri di tutte le location che compongono il gioco,” ha spiegato Tommy Palm, CEO di Resolution Games. “Sei seduto di fronte ad un tavolo a giocare ad un gioco di ruolo nel seminterrato dei tuoi genitori? Sì. Sei un eroe che esplora pericolosissimi livelli di un dungeon affrontando mostri e temibili trappole? Anche. È proprio la combinazione delle due cose che rende Demeo un prodotto speciale.”
Demeo è un RPG co-op a turni, che verrà rilasciato quest’anno su Oculus Quest e su Oculus Rift, oltre che su Steam in compatibilità con tutti i visori per realtà virtuale presenti sul pmercato (aggiungilo alla tua Steam Wishlist qui). Fino a quattro giocatori potranno combattere nei panni di diversi eroi (guardiano, stregone, assassino e cacciatore) per salvare il reame dal male che si nasconde nelle catacombe della città. Insieme, i giocatori sconfiggeranno i malefici minion lanciando dadi e scambiandosi carte che troveranno all’interno dei forzieri disseminati per la mappa.
“Il nostro obiettivo è quello di creare un gioco multiplayer in cui far immergere completamente il giocatore in un ambiente fantasy, dove scappare per qualche ora dalla propria vita quotidiana,” ha aggiunto Palm. “È esattamente come una serata tra amici ai tempi dei giochi da tavolo, ma con qualcosa in più.”
Demeo è il primo titolo di Resolution Games che uscirà anche su piattaforme tradizionali, oltre che in VR, e sarà giocabile in cross platform tra PC e realtà virtuale.
Per tutte le novità su Demeo iscrivetevi qui www.resolutiongames.com/demeo.
Se pensavi di conoscere già tutto sull'universo onirico di Syberia, è tempo di ricrederti. Dopo…
Giocato su Meta Quest 3 Se siete amanti dei videogiochi gestionali, sicuramente conoscerete Surviving Mars,…
Se pensavi che gli scacchi fossero solo un gioco di logica silenziosa e riflessione, è…
Hai voglia di fare sport… ma restando nel salotto di casa tua? Badminton Time! VR…
La corsa ai visori VR superleggeri di nuova generazione si arricchisce di un nuovo concorrente.…
Survios ha annunciato Alien: Rogue Incursion – Part One: Evolved Edition, una versione aggiornata dell'acclamato…