Doom 3 giocabile su Quest e Quest 2 grazie ad una mod

0

DrBeef è un modder già molto noto da chi ama giocare i vecchi sparatutto su Oculus Quest: sue infatti sono le conversioni in VR più note, ultima delle quali Return To Castle Wolfenstein. DrBeef però non si ferma e ci propone ora una total conversion in VR dell’amatissimo Doom 3, con pieno supporto ai 6 gradi di libertà e ai motion controller, giocabile al 100% standalone. La mod può essere scaricata dal sito ufficiale disponibile a questo indirizzo, dal quale scopriamo anche le seguenti informazioni:

“Doom3Quest è il risultato di mesi di lavoro dedicato da parte del Team Beef (Dr. Beef, BaggyG e Bummser). L’entusiasmo per la realtà virtuale è ciò che ci guida. Vorremmo anche ringraziare Emile Belanger per il suo incredibile port su Android ed il team dietro alla mod PC “Fully Possessed” per le loro eccellenti funzionalità VR che siamo riusciti a portare su Quest dopo un duro lavoro. Ci auguriamo che il risultato ti piaccia e ti piaccia tanto quanto noi. Ci vediamo all’inferno!”

Per poter giocare alla mod serve una copia originale di Doom 3, acquistabile su Steam. La versione Doom 3 BFG non funziona con questa mod per Quest, ma solo con quella PC chiamata “Fully Possessed” (che potete trovare a questo indirizzo). Una volta fatto ciò la via più facile è quella di scaricare la mod da SideQuest (qui la nostra guida) e poi seguire i passaggi contenuti in questo speciale dedicato.

Doom3Quest funziona sia su Quest 1 che su Quest 2: su quest’ultimo sarà possibile giocare ad una risoluzione più elevata oppure prediligere un refresh maggiore rispetto ai 60Hz standard. Giocherete anche voi a Doom 3 in VR su Oculus Quest? Fatecelo sapere nei commenti!

 

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here