VENICE IMMERSIVE | Rock, Paper, Scissors: la recensione

0

Il racconto di una madre e una figlia, che hanno basato alcune delle scelte della propria vita su uno scontro tenero e infantile sul gioco della carta, forbice sasso. Attraverso l’hand tracking di Quest 2, e nei panni della donna più giovane, dovrete quindi sfidare vostra madre per evitare di lavare i piatti, per andare a quella festa che potreste perdervi per sempre, o per fare preparare il tè a fine giornata.

Un’idea semplicissima, uno stile efficace e un utilizzo consapevole dell’hand tracking, non riescono comunque a elevare l’opera di Alex Rhul a qualcosa di più di quello che è: una storia simpatica ma un po’ facilona, che non racconta niente, e che può essere tra l’altro scambiata facilmente per una tesi problematica. La morale sulla necessità di affidare qualcosa alla fortuna, sebbene si parli di compiti superficiali, può avvicinarsi a un’idea pericolosamente assimilabile al gioco d’azzardo; e nonostante il tema cerchi in qualche modo di dire il contrario, ciò che si evince alla fine dei sette minuti di Rock paper Scissors non è esattamente chiaro.

Un racconto che avrebbe necessitato di una chiusura più arguta per essere preso per qualcosa in più rispetto a ciò che si dimostra essere alla fine della visione.

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here