VENICE IMMERSIVE | Rock, Paper, Scissors: la recensione

0

Il racconto di una madre e una figlia, che hanno basato alcune delle scelte della propria vita su uno scontro tenero e infantile sul gioco della carta, forbice sasso. Attraverso l’hand tracking di Quest 2, e nei panni della donna più giovane, dovrete quindi sfidare vostra madre per evitare di lavare i piatti, per andare a quella festa che potreste perdervi per sempre, o per fare preparare il tè a fine giornata.

Un’idea semplicissima, uno stile efficace e un utilizzo consapevole dell’hand tracking, non riescono comunque a elevare l’opera di Alex Rhul a qualcosa di più di quello che è: una storia simpatica ma un po’ facilona, che non racconta niente, e che può essere tra l’altro scambiata facilmente per una tesi problematica. La morale sulla necessità di affidare qualcosa alla fortuna, sebbene si parli di compiti superficiali, può avvicinarsi a un’idea pericolosamente assimilabile al gioco d’azzardo; e nonostante il tema cerchi in qualche modo di dire il contrario, ciò che si evince alla fine dei sette minuti di Rock paper Scissors non è esattamente chiaro.

Un racconto che avrebbe necessitato di una chiusura più arguta per essere preso per qualcosa in più rispetto a ciò che si dimostra essere alla fine della visione.




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Supporta VR-Italia, visita il nostro store su Amazon, trovi tutti gli accessori necessari per godersi appieno la realtà virtuale e tante altre idee!
https://www.amazon.it/shop/vritalia

Acquista META QUEST 2 AL SEGUENTE LINK
Modello 128GB: https://amzn.to/3ukjkM3
Modello 256GB: https://amzn.to/3iE8paj

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY