SUPERHYPERCUBE: anteprima

0

Che SUPERHYPERCUBE dopo un fortunato esordio PSVR sarebbe arrivato anche su PC lo si sapeva, ma mancava un periodo di riferimento. La conferma è arrivata oggi, il titolo verrà rilasciato su Steam entro Novembre.

Trattasi di un rompicapo tridimensionale ad opera di Kokoromi, gruppo nato con lo scopo di promuovere il videogioco quale forma d’arte che ha organizzato varie iniziative e fiere prima ed investito nello sviluppo poi. Tra i fondatori c’è anche Phil Fish, creatore del notissimo ed apprezzato Fez. La genesi di SUPERHYPERCUBE è antica: il primo prototipo è del 2008 realizzato per una fiera da loro organizzata in 3D anaglifico, i classici occhiali 3D rosso/blu. Il progetto è via via cambiato man mano che nuove tecnologie hanno permesso l’headtracking nel 2010, con il tracciamento via camera in stile Kinect, ed il vero salto di qualità con l’avvento dei nuovi visori VR innaugurati dal kickstarter Oculus.

E’ difficile descriverne il gameplay, che può essere sintetizzato come una sorta di Tetris tridimensionale in cui si avanza identificando la sagoma da incastrare, con dei forti elementi musicali e ritmici alla Rez. Nella sua assoluta semplicità, farà un uso abbondante della percezione spaziale visto che le sagome diventeranno presto di grande complessità, nonché della prospettiva poiché la cavità risulterà perpendicolare rispetto al vostro punto di osservazione e quindi invisibile a meno di sporgersi ai lati.

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here