PSVR 2 – Rivelati i CONTROLLER del futuro

0

Breaking news!!! Rivelati i CONTROLLER PSVR2!

Dopo l’annuncio dei nuovi giochi PSVR gratuiti, a disposizione di tutti gli utenti della console sony, sul playstation blog attraverso un articolo vengono rivelati i NUOVI controller di PSVR2, come riporta l’articolo:

Il nuovo controller VR consente ai giocatori di sentire e interagire con i giochi in un modo molto più profondo. Ci sono diverse funzionalità, comprese le caratteristiche chiave del controller DualSense, che corrispondono alla nostra visione di ciò che possono essere i giochi VR di prossima generazione. 

  • Trigger adattivi: ogni controller VR (sinistro e destro) include un pulsante di trigger adattivo che aggiunge una tensione palpabile quando viene premuto, simile a quello che si trova nel controller DualSense. Se hai giocato a un gioco per PS5, conoscerai la tensione nei pulsanti L2 o R2 quando li premi, ad esempio quando estrai l’arco per scoccare una freccia. Quando prendi quel tipo di meccanica e la applichi alla realtà virtuale, l’esperienza viene amplificata al   livello successivo. 
  • Feedback tattile: il nuovo controller avrà un feedback tattile ottimizzato per il suo fattore di forma, rendendo ogni sensazione nel mondo di gioco più d’impatto, strutturata e sfumata. Quando stai attraversando un deserto roccioso o stai scambiando colpi in un combattimento corpo a corpo, sentirai la differenza, amplificando la straordinaria esperienza visiva e audio che è così centrale per la realtà virtuale. 
  • Rilevamento del tocco delle dita: il controller è in grado di rilevare le dita senza premere nelle aree in cui si posizionano il pollice, l’indice o il medio. Ciò ti consente di eseguire gesti più naturali con le mani durante il gioco. 
  • Tracciamento: il controller VR viene tracciato dal nuovo visore VR attraverso un anello di tracciamento nella parte inferiore del controller. 
  • Pulsanti di azione / levette analogiche: il controller sinistro contiene una levetta analogica, i pulsanti triangolo e quadrato, un pulsante “grip” (L1), un pulsante di attivazione (L2) e un pulsante Crea. Il controller destro contiene una levetta analogica, i pulsanti a croce e cerchio, un pulsante “grip” (R1), un pulsante di attivazione (R2) e un pulsante Opzioni. Il pulsante “grip” può essere utilizzato per raccogliere oggetti di gioco, ad esempio.

 I team che ha lavorato per costruire il nostro nuovo controller VR da zero con l’obiettivo di fare un enorme salto dai giochi VR di attuale generazione. Siamo entusiasti del controller che abbiamo sviluppato, ma ciò che conta ora è come i creatori di giochi trarranno vantaggio dalle funzionalità per progettare la prossima generazione di esperienze VR. I prototipi del nostro nuovo controller VR saranno presto nelle mani della comunità di sviluppo e non vediamo l’ora di vedere quali idee hanno in mente e in che modo il controller aiuta a dare vita alla loro immaginazione! 

C’è ancora molto altro da condividere sulla prossima generazione di VR su PS5. A nome di tutti noi, voglio ringraziarvi per aver intrapreso questo viaggio con noi!

 

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY