Torneo Italiano di Onward VR, Classifica e Live Streaming su VR Italia

0

Si sono concluse questa settimana le prime giornate del torneo italiano di Onward VR, pensato con lo scopo di voler consolidare una piccola community in costante crescita. Il torneo, nella sua organizzazione, ha impegnato numerose persone per le quali ci sentiamo di spendere parole di sincero elogio, che con grande passione hanno dedicato il loro tempo prezioso per rendere tutto ciò possibile. È stata quindi una piacevole sorpresa scoprire che un torneo nato come test abbia acquisito davvero tanta fama tra le community VR in poco più di tre settimane!

Come ogni torneo che si rispetti, a rotazione sono state trasmesse live 2 partite per ogni giornata,i due “caster” ufficiali del torneo sono stati Roberto Riva (aka Bobby) per il commento in italiano, e F.Lapinsky per il commento in inglese, che hanno narrato e spiegato ciò che avveniva davanti agli occhi dei numerosi spettatori, contestualizzando egregiamente, in un linguaggio comune, tattiche e termini tecnici intimamente connessi all’universo di Onward.

Perfetti nello spiegare a dettagli a chi non conosce nulla del gioco, ma anche fare analisi che un esperto possa apprezzare.

Cos’è Onward VR?

Nonostante siano passati diversi anni dal suo lancio e il panorama di giochi simili sia abbastanza ricco, rimane ancora l’FPS più giocato nel mercato PC, incentrato quasi esclusivamente sul multiplayer (non esiste una campagna per il giocatore off-line), è caratterizzato dal suo approccio estremamente tattico e punitivo, non dà seconde occasioni, un errore e vieni ucciso.

È un’esperienza di gioco hard core, pensata soprattutto per utenti avanzati che cercano un tipo di esperienza senza compromessi, che in VR raggiunge picchi di tatticismo mai visti prima, realismo simulativo che “in flat” è stato approcciato solo da giochi del calibro di Arma o Escape from Tarkov.

Le squadre partecipanti

La risposta di tutti i partecipanti è stata apprezzabile, ci sono ben 46 iscritti, tutti pronti a mettersi in gioco, numeri davvero inaspettati,considerando la percentuale di diffusione ancora esigua della VR in Italia.

Numeri tali da rendere possibile la formazione di 8 squadre, molte delle quali istituite “d’ufficio” tramite una query casuale mettendo assieme giocatori che non avevano mai giocato spalla a spalla prima d’ora.

La prerogativa era che ogni squadra avesse al suo interno almeno un veterano, il cui contributo è stato di fondamentale importanza, preparando e addestrando ogni membro dei team alle giuste tattiche di gioco.

Vediamo le squadre nel dettaglio:

GIRONE A

TEAM PLAYERS
Shish petril-man, TINOTINUCCIO, Tyrion84, FusilloSaporito, Ema_Loco, darkit (riserva)
Le mamme di Cogne ippino, R4ZORKTV, Troul418, SniperFele, (Silver Wing) JackBros
Gattaca White_D, PASSION, carlo.lambiase, ROBBAMARA, alenapo, Darioemix88 (riserva)
GravySeals ITA pteril, NebbiaNera, Ninjoe, ienalatina, dumah14, brusco (riserva)

 

GIRONE B

TEAM PLAYERS
The Boondock Saints Andrea.lignini, ilsergente, DAN108, tore[it], ki_ma
Cerchiometria cirillo99, Marco.demarco.39, Pannokkia, ilsupremo, Ch0bin
Sikaka mikimosky, Gonz87, Rhodesian_Alessandro, giordi5gt, N_T_O, nolok (riserva), APPARIS (riserva)
Cerberus Team itanglish, lilium360, IBI2395, Gramah501, LukaHardy, uniporco (riserva)

 

Resoconto dei match

Durante queste settimane, tutte le squadre sono state capaci di gioire per una vittoria sofferta, ma anche umili nell’accettare una sconfitta con rispetto per l’avversario e con il giusto spirito di miglioramento. L’arte di vincere, infatti, la si impara passando proprio dalle sconfitte.

Esprimiamo un segno di riconoscenza a tutti i “soldati” per aver esaltato e privilegiato la sana competizione, il valore dell’amicizia, del gruppo e dello spirito di una squadra unita, è solo grazie al loro entusiasmo se la manifestazione si può considerare un successo.

Classifica

GIRONE A

TEAM PUNTI
Le mamme di Cogne 38
Shish 27
GravySeal ITA 20
Gattaca 13

 

GIRONE B

TEAM PUNTI
Cerchiometria 33
The Boondock Saints 29
Sikaka 20
Cerberus Team 13

Semifinali 1° Girone Shish VS Cerchiometria

Abbiamo assisto a dei match davvero interessanti grazie alla diretta live di Bobby. Il team Cerchiometria ha sempre mantenuto un’ottima coordinazione delle tattiche conquistando la vittoria in tutti i round in questa prima fase di semifinale. Sfortunato invece il team Shish che ha tentato di resistere in tutti i modi contro la potenza devastante del team avversario, con un Petrilman che più volte ha mantenuto vivi gli scontri tutto da solo. Ma la sola forza del capitano non è bastata per non ricevere la sconfitta portando quindi il Team Cerchiometria in finale.

Semifinali 2° Girone Le Mamme di Cogne VS The Boondock Saints

Uno dei match più emozionanti di tutto il torneo, con tanto di colpi di scena e “fuochi d’artificio” nonché trasmesso sul canale di VR Italia . Entrambi i team hanno lottato fino all’ultimo sangue donandoci spettacolari azioni e mantenendo le previsioni del punteggio finale sempre incerto. Il team The Boondock Saints è riuscito però nel suo intento, colpendo gli avversari nei punti deboli e conquistandosi il posto nella finale di campionato.

Finale del torneo italiano di Onward Italia: Cerchiometria VS The Boondock Saints

Venerdi 19 Marzo 2021 verrà trasmessa da VR Italia lo scontro finale del primo torneo italiano di Onward Italia. In queste settimane abbiamo assistito a spettacolari evoluzioni da parte dei players ed i migliori sono riusciti a farsi valere prenotandosi un posto in questi ultimi match. Chi riuscirà a conquistarsi il titolo di “Migliore Squadra italiana”? Siete tutti invitati a scoprirlo in diretta!

Diretta streaming sul canale Twitch di VR Italia

Come annunciato in precedenza, la fama del torneo italiano di Onward si è propagata davvero tanto, arrivando addirittura alle orecchie del conosciutissimo team di VR Italia che non solo ci ha permesso di pubblicare questo articolo all’interno del loro sito, ma proponendoci addirittura di collaborare per la realizzazione delle live streaming per i match di semifinale e finale.

Vedremo quindi il nostro caster Bobby con la collaborazione di LukaHardy di VR Italia a dirigere questi ultimi incontri dove le squadre rimaste si scontreranno all’ultimo sangue per ottenere il riconoscimento di miglior squadra italiana.

Quando verranno trasmesse le live?

Rimanete sintonizzati sui canali ufficiali di VR Italia e unitevi al nostro canale discord per ricevere maggiori informazioni o semplicemente conoscere nuovi compagni di guerra.

 

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here