Durante l’evento, al SIGGRAPH Asia 2024 è stato rivelato che il PlayStation VR2 riceverà la funzionalità di Hand Tracking e sarà “disponibile con l’ultimo SDK di PlayStation 5”, permettendo agli sviluppatori di iniziare subito a integrarla nei loro giochi.
![]()
Il sistema offre una velocità di tracciamento di 60 FPS e promette una visualizzazione delle mani fluida e con bassa latenza.
Il tracciamento delle mani senza controller è già una caratteristica standard su visori come Meta Quest, Pico e HTC Vive, fornendo un’alternativa ai controller per l’interazione con l’interfaccia, le esperienze social e il gioco casuale. L’arrivo di questa funzionalità su PlayStation VR2 potrebbe portare giochi come Unplugged, che già supportano il tracciamento delle mani su Quest, a rilasciare aggiornamenti per supportarlo. Inoltre, potrebbe incentivare gli sviluppatori a portare su PlayStation VR2 giochi incentrati sul tracciamento delle mani, come Maestro.
Se gli sviluppatori di VR integrassero il tracciamento delle mani, i nuovi acquirenti potrebbero scoprire un’esperienza inaspettata al momento dell’acquisto.
![]()
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.
Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA








