Nuove informazioni su PSVR2 e svelato Horizon: Call of the mountain in VR

0

Sony al CES 2022 porta una gradita sorpresa per gli appassionati della realtà virtuale! Si parte dal nome ufficiale: PlayStation VR2 e i nuovi controller, PlayStation VR2 Sense.

PlayStation VR2 porta la VR a un livello completamente nuovo, consentendo un maggiore senso di immersività e consentendo ai giocatori di muoversi nei mondi di gioco come mai prima di adesso. Con il visore e i controller in mano, i giocatori proveranno una gamma più ampia di sensazioni senza eguali, grazie a dei mondi di gioco realizzati da sviluppatori di livello mondiale e alla tecnologia più recente incorporata nell’hardware.

Basandosi sulle innovazioni di PS5, PlayStation VR2 porta una vera esperienza di nuova generazione con immagini ad alta fedeltà, nuove funzionalità sensoriali, tracciamento migliorato, e una configurazione semplificata a cavo singolo.

Fedeltà visiva: per un’esperienza visiva ad alta fedeltà, PS VR2 offre 4K HDR, campo visivo di 110 e foveated rendering. Con un display OLED, i giocatori possono aspettarsi una risoluzione di 2000×2040 per occhio e frame rate da 90 a 120Hz.

Tracciamento del controller basato sul visore: con il monitoraggio inside out, PS VR2 tiene traccia di voi e dei controller attraverso le telecamere integrate nel visore VR. I movimenti e la direzione in cui guarderete si riflettono nel gioco senza la necessità di una telecamera esterna.

Nuove funzionalità sensoriali: la tecnologia PS VR2 Sense combina tracciamento oculare, feedback delle cuffie, audio 3D e l’innovativo controller PS VR2 Sense per creare una sensazione di immersione incredibilmente profonda. Il feedback delle cuffie è una nuova funzionalità sensoriale che amplifica le sensazioni delle azioni di gioco del giocatore. È creato da un singolo motore integrato con vibrazioni che aggiungono un elemento tattile intelligente, avvicinando i giocatori all’esperienza di gioco. Ad esempio, i giocatori possono sentire l’impulso elevato di un personaggio durante i momenti di tensione, la corsa degli oggetti che passano vicino alla testa del personaggio o la spinta di un veicolo mentre il personaggio accelera in avanti. Inoltre, Tempest 3D AudioTech di PS5 rende vivi i suoni nell’ambiente circostante il giocatore, aggiungendo a questo, nuovo livello di immersione.

Eye Tracking: con il monitoraggio oculare, PS VR2 rileva il movimento dei tuoi occhi, quindi un semplice sguardo in una direzione specifica può creare un input aggiuntivo per il personaggio del gioco. Ciò consente ai giocatori di interagire in modo più intuitivo in modi nuovi e realistici, consentendo una maggiore risposta emotiva e un’espressione migliorata che forniscono un nuovo livello di realismo nel gioco.

Tutti questi avanzamenti in PlayStation VR2, combinati con il feedback tattile e i trigger adattivi dei controller PS VR2 Sense, consentono ai giocatori di percepire e interagire con i giochi in un modo molto più viscerale. PS VR2 avrà anche un semplice processo di configurazione: con un singolo cavo collegato direttamente a PS5 si arriverà immediatamente all’esperienza VR.

Come se non bastasse durante questo breve state of play è stato rivelato anche uno dei più grandi franchise esclusivi su PlayStation, arriverà su PS VR2: Horizon Call of the Mountain di Guerrilla e Firesprite. Questo gioco originale è stato creato appositamente per PS VR2 e aprirà le porte ai giocatori per approfondire il mondo di Horizon.

le specifiche:

Tecnologia display​ OLED
Risoluzione schermo​ 2000 x 2040 per occhio
Frequenza di aggiornamento dello schermo​ 90 Hz, 120 Hz
IPD Regolabile
Campo visivo​ Circa 110 gradi
Sensori​ Sensore di movimento: sistema di rilevamento di movimento a sei assi (giroscopio a tre assi, accelerometro a tre assi)​Sensore di utilizzo: sensore di prossimità a infrarossi
Telecamere​ 4 telecamere per il rilevamento del visore e del controller​ Telecamera IR per il rilevamento dello sguardo, una per occhio
Feedback​ Vibrazione sul visore
Comunicazione​con PS5 USB Type-C®
Audio​ Ingresso: microfono integrato​ ・Uscita: ingresso cuffie stereo

 

fonte: playstationblog

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here