nDreams investe 35 milioni di dollari nello sviluppo VR

0

nDreams il famoso studio che ha dato i natali a Fracked (2021) e Phantom: Covert Ops (2020) ha annunciato nella giornata odierna un grosso investimento da parte di Aonic Group di ben 35 milioni di dollari.

nDreams per chi non lo conoscesse è uno studio che da sempre ha avuto un ruolo molto importante nel panorama della VR, infatti è stato uno dei primi team a sviluppare le prime demo nell’ormai lontano 2014, piccoli titoli per Gear VR nel 2015 e successivamente nel 2016 ha rilasciato The Assembly per l’originale Oculus Rift.

Screen di Fracked per PS VR

Oltre ad i titoli come Fracked e Phantom: Covert Ops, sono gli autori anche di Far Cry VR: Dive Into Insanity, gioco creato appositamente per le attrazioni VR.

Ma per i ragazzi di nDreams questo sembrerebbe essere solo l’inizio, infatti nella giornata odierna lo studio ha annunciato un investimento di 35 milioni di dollari da parte di Aonic Group, la divisione videoludica di Mercia Asset Management.

Screen di Phantom: Covert Ops per Meta Quest 

Con due team interni, Studio Orbital e Studio Elevation, nDreams impiega attualmente circa 130 persone e prevede di espandersi a 175 entro la fine del 2022.

La società fa sapere che Orbital si concentrerà sulla creazione di giochi live-service per la realtà virtuale mentre Elevation sulla “creazione di giochi AAA VR e nuove IP”.

In conclusione lo studio afferma di avere la “più forte line-up di progetti futuri già in fase di sviluppo”, inclusi i giochi in lavorazione destinati al prossimo PSVR 2.

Fonte: Roadtovr

 

 

 

 

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here