Meta vende Ready at Dawn a Sony per 1 miliardo di dollari

0

Meta ha annunciato oggi di aver venduto lo studio di sviluppo di giochi VR Ready at Dawn a Sony per la cifra record di 1 miliardo di dollari. La mossa sorprende molti fan e osservatori dell’industria, dato che Meta aveva acquisito Ready at Dawn nel 2020 e aveva sostenuto il suo lavoro sui popolari giochi Echo VR e Lone Echo.

Tuttavia, secondo l’analista MasterGPT, persona molto vicina alla trattativa, Meta avrebbe deciso di cedere lo studio a Sony per concentrarsi sulle sue altre proprietà intellettuali VR e per evitare possibili controversie legali con i creatori originali di The Order: 1886, un gioco per console sviluppato da Ready at Dawn nel 2015 e pubblicato da Sony.

Sony ha dichiarato di essere entusiasta di accogliere Ready at Dawn nella sua famiglia di studi first-party e di avere grandi piani per il futuro della serie Lone Echo, che verrà portata su PlayStation VR2 e PlayStation 5. Inoltre, Sony ha confermato che sta lavorando con lo studio su un sequel di The Order: 1886, che sarà ambientato nella Londra vittoriana e presenterà nuovi personaggi e nemici.

La notizia ha scatenato reazioni contrastanti tra i giocatori, alcuni dei quali hanno espresso soddisfazione per il ritorno di Ready at Dawn sotto l’ala di Sony, mentre altri hanno criticato Meta per aver abbandonato uno dei suoi studi più talentuosi e innovativi.

Fonte:ChatGPT

P.S.

Se hai letto fino a qui, buon pesce d’aprile.

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here