Meta: Tutti gli Studi e possibili giochi in uscita

0
Quest 2

Ci avviciniamo sempre di più all’uscita del nuovo Meta Connect 2022, dove con molta probabilità vedremo finalmente il tanto vociferato Quest Pro. Ma L’ultimo visore di casa Meta non è l’unica cosa che i fan della VR si aspettano di vedere durante l’evento, infatti molti utenti vorrebbero avere novità riguardante i giochi first party in lavorazione. In questo articolo cercheremo di capire insieme quali sono gli studi che Meta possiede e a quali giochi stiano lavorando. 

Recentemente abbiamo visto come ByteDance abbia svelato al mondo il nuovo il Pico 4, con in esclusiva Just Dance VR, in uscita nel 2023.

Quindi dopo l’ottima presentazione da parte di Pico è lecito aspettarsi una risposta da Meta anche nel campo delle esclusive, dato che quest’ultima a differenza della rivale cinese possiede Studi interni.

Gli Studi in possesso di Meta attualmente sono: Ready at Dawn, Beat Games, Sanzaru games, Downpour interactive, Big Box VR, INC.

Ready at Dawn

Ready at Dawn, è forse tra tutti quelli in elenco lo studio più conosciuto anche fuori dal mondo VR, dato che ha collaborato con Sony per la realizzazione di God Of War su PSP e The Order:1886 per PS4.

Dopo la parentesi Flat, ha cominciato a lavorare in collaborazione con Oculus, realizzando quel capolavoro di Lone Echo, di cui trovate la nostra recensione QUI. Nel 2020 l’azienda venne acquistata dall’allora Oculus VR continuando i suoi lavori su Lone Echo 2, dimostrando ancora una volta come Ready at Dawn si trovasse a suo agio nel mondo VR, riuscendo ancora una volta a portare l’esperienza di gioco in realtà virtuale ad un livello successivo.

Ad oggi purtroppo non sappiamo a cosa stanno lavorando, però è possibile immaginare che stiano realizzando un gioco per l’attuale, o molto più probabilmente per i prossimi dispositivi stand alone di Meta. Potremmo addirittura ipotizzare un porting dei primi due Lone Echo e magari una nuova IP che sfrutti le future tecnologie che l’azienda di Zuckerberg inserirà nei suoi prossimi visori.

Beat Games

Per quanto riguarda Beat Games, il discorso potrebbe essere molto più semplice. Infatti i ragazzi autori di Beat Saber potrebbero non abbandonare il loro progetto di maggior successo, ma è molto probabile che possano creare un nuovo Rhythm game basato magari sulla tecnologia full body tracking, andando a creare un competitor proprio a quel Just Dance VR, che ricordiamo essere esclusiva Pico 4.

Sanzaru games

Sanzaru Games come per i colleghi di Ready at Dawn, hanno collaborato con Sony, realizzando su PS3 due capitoli della serie di Sly Cooper. Nel mondo della VR hanno esordito nel 2019 con Asgard’s Wrath, gioco in cui dovremo assumere il controllo di un dio norreno e guidare diversi eroi mortali per adempiere al proprio destino. Data l’uscita del gioco risalente a tre anni fa, non sarebbe così improbabile aspettarsi un titolo in uscita per la fine dell’anno o al massimo per la prima metà del 2023.

Nel 2020 infatti Sanzaru Games ha registrato il marchio Worlds of Wrath. Ancora non abbiamo informazioni ufficiali in merito ma è molto probabile che l’11 Ottobre potremmo saperne di più.

Downpour interactive

Come per Beat Games credo che Downpour Interactive, sia concentrata ad espandere l’universo di Onward, in modo da prendere una fetta di pubblico sempre maggiore e nel frattempo lavorare ad un seguito che sfrutterà le nuove tecnologie tecniche in campo VR come ad esempio l’eye tracking, sulla falsa riga di quanto avvenuto in casa PlayStation con la serie Firewall.

Big Box VR, INC.

Ed infine ma non per importanza, troviamo Big Box, autori di Population One, Battle Royale Vr uscito nel 2020.

Non si sa molto riguardo possibili lavori futuri da parte dello studio, ma è auspicabile pensare che Meta voglia in qualche modo espandere il gioco sulla falsa riga di quanto ha fatto Epic Games con Fortnite.

Il primo passo che potrebbe avvicinare il pubblico non amante del genere Battle royale è sicuramente quello di rendere il titolo Free to Play e successivamente aggiornare in maniera periodica il gioco con nuove stagioni e personaggi.

Meta

Ed infine quello che ancora non sappiamo, sono i piani della stessa compagnia lato Gaming. Infatti ultimamente l’azienda di Facebook, da un punto di vista mediatico sembra aver messo da parte i videogiochi per dar maggior spazio al lato social. Ovviamente queste sono solo supposizioni, che verranno confermate o smentite solo durante il Meta Connect 2022.

Vi ricordiamo inoltre di seguire insieme a noi l’evento sia su Twitch che su YouTube, la live inizierà dalle ore 15.

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here