Delle ottime lenti graduate per TUTTI i vostri visori!

0

Tra tutti i prodotti che ruotano attorno alla realtà virtuale, gunstock, headstrap, battery extender, cover in silicone, ben presto ci si è accorti che i portatori di occhiali da vista dovevano sempre scegliere tra il non vedere benissimo o se incastrare la montatura dentro il visore con risultati non proprio comodissimi.

Alcuni visori effettivamente però avevano trovato soluzioni soddisfacenti, permettendo ad esempio di allontanare il display con un meccanismo telescopico, oppure semplicemente erano particolarmente “spaziosi” e permettevano di usare gli occhiali senza particolari problemi. Abbastanza presto però diverse aziende hanno subito capito che c’era un mercato potenzialmente ampio nel caso si fossero trovate soluzioni più efficaci per permettere a tutti di giocare in realtà virtuale a dieci decimi.

VR-Rock è una di quelle aziende che si è ingegnata per poter soddisfare questa esigenza di una buona parte dei giocatori vr. In testa a questo articolo o al seguente link potete trovare la nostra prova sul campo di Alessandro, che già dai tempi del primo Rift CV1 aveva smesso di provare a incastrare gli occhiali dentro il visore in favore di una soluzione più pulita e più raffinata, ovvero sovrapponendo una lente graduata sopra la lente del visore.

La soluzione è tanto semplice quanto efficace, VR-Rock vi permetterà con un aggancio magnetico di sovrapporre la lente graduata e di rimuoverla in pochi secondi nel caso non foste gli unici ad utilizzare il visore. Il kit comprende quindi una prima parte da inserire attorno alla lente dentro il visore, che rappresenta quindi la base magnetica, e poi potrete facilmente poggiare sopra in modo preciso e univoco la vostra lente graduata.

Il sito seppur in inglese è di facile navigazione, vi basterà scegliere il vostro visore e selezionare per la lente destra e sinistra la graduazione che vi è stata prescritta dal vostro oculista. Nel caso non riusciste a capire bene la graduazione è anche possibile allegare direttamente la vostra prescrizione per avere il loro supporto. Oltre lenti graduate è possibile anche solo ordinare delle lenti per filtrare la “luce blu” dei display. I prezzi sono abbastanza competitivi confrontati con l’estremo sollievo che ne avrete una volta inserite all’interno senza dover più pensare alla vostra montatura.

Vi consigliamo di guardare la nostra videoprova per maggiori dettagli ma se siete interessati all’acquisto vi informiamo che per tutti gli amici di VR Italia è presente uno sconto del 5% sul vostro acquisto. Basterà inserire il codice sconto VRITALIA durante il checkout! Sul sito le lenti vengono anche consigliate per chi utilizza anche solo occhiali da lettura e vuole leggere anche in VR.

Fateci sapere sotto nei commenti se conoscevate VR-Rock o se avete già risolto i vostri problemi di miopia in vr in altri modi.

https://www.vr-rock.com/




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Supporta VR-Italia, visita il nostro store su Amazon, trovi tutti gli accessori necessari per godersi appieno la realtà virtuale e tante altre idee!
https://www.amazon.it/shop/vritalia

Acquista META QUEST 2 AL SEGUENTE LINK
Modello 128GB: https://amzn.to/3ukjkM3
Modello 256GB: https://amzn.to/3iE8paj

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY