Holoride: HTC e Audi collaborano insieme per portare la VR nelle auto

0

Il mondo della VR si evolve costantemente cercando nuove soluzioni di intrattenimento, ma quello che sta progettando Holoride insieme ad Audi ed HTC è veramente incredibile.

Holoride è una società che sviluppa tecnologie per l’intrattenimento a bordo dei veicoli e grazie alla partnership con le due aziende sopracitate, andrà ad implementare la sua tecnologia di realtà estesa (XR) in VIVE Flow, per trasportare gli utenti dal sedile posteriore di un’auto a un mondo fantasioso pieno di contenuti ad ogni angolo, inclusi VR e contenuto 2D tradizionale.

VIVE Flow sarà il primo dispositivo VR pronto per Holoride con l’implementazione inizialmente programmata sui veicoli Audi a partire già dal 2022.

Cosa effettivamente andremo a fare grazie a questa tecnologia?

L’azienda tramite il suo sito ufficiale promette grazie alla tecnologia XR un nuovo modo di fruire del medium in una maniera decisamente più immersiva.

Infatti il visore si connetterà con l’auto e noi verremo trasportati in un mondo di gioco che si modificherà in base ad i movimenti dell’veicolo, andando non solo a cambiare la velocità di avanzamento ma anche la direzione che il nostro avatar prenderà durante il tragitto.

Ma per comprendere meglio quali sono le potenzialità di tale tecnologia vi lasciamo il trailer qui sotto:

Fonte: Holoride




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Supporta VR-Italia, visita il nostro store su Amazon, trovi tutti gli accessori necessari per godersi appieno la realtà virtuale e tante altre idee!
https://www.amazon.it/shop/vritalia

Acquista META QUEST 2 AL SEGUENTE LINK
Modello 128GB: https://amzn.to/3ukjkM3
Modello 256GB: https://amzn.to/3iE8paj

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY