All’inizio di settembre lo sviluppatore Gearbox ha confermato che il gioco sarà presto disponibile per i visori VR su piattaforma PC. Ora sappiamo che arriverà su Steam esattamente il 22 ottobre. La notizia è stata annunciata durante il primo episodio di The Borderlands Show di Kinda Funny. La pagina Steam del gioco è già attiva, confermando il supporto nativo per Oculus Rift e HTC Vive (stranamente non indicano Valve Index, ma immaginiamo non ci saranno grossi problemi grazie al supporto SteamVR)

Il gioco includerà il pacchetto Bad Ass Mega Fun (BAMF) con tutti i DLC rilasciati fino ad oggi. Purtroppo questa versione non godrà della modalità cooperativa per quattro giocatori, sarà un’esperienza esclusivamente single player.

PREPARATI VIRTUALMENTE
Diventa un personaggio delle quattro classi giocabili: Sirena, Commando, Gunzerker e Assassino, ognuna con abilità e stili di combattimento unici!

ARMATI FINO AI DENTI VIRTUALMENTE
Spara e prendi il bottino con un’infinità di armi generate proceduralmente, ciascuna con le proprie capacità e modifiche. Usa shield, granate, reliquie, mod di classe e molto altro per ottenere la massima potenza e scatenare il caos!

FERMA VIRTUALMENTE IL TEMPO
Usa la nuova abilità Slow-Mo per preparare il tuo prossimo attacco! Inoltre, con il Teletrasporto, potrai muoverti su Pandora con la grazia di un ClapTrap (se ne avesse).