Il controller aptico VR di Tactical Haptics debutta con l’esperienza IMAX VR “Justice League”

0

I nuovi centri IMAX VR fondono i migliori giochi arcade VR con le più avanzate periferiche, in modo da ottenere un’esperienza non replicabile con il visore VR di casa propria. Con la nuova esperienza VR esclusiva “Justice League” farà il suo debutto il controller ‘Reactive Grip’ di Tactical Haptics

Tactical Haptics non è una novità nel panorama VR, da tempo sappiamo che sta sviluppando una tecnologia tattile che loro chiamano “Reactive Grip”.

Questa esclusiva tecnologia tattile incorpora delle barre scorrevoli nell’impugnatura del controller, che possono applicare delle forze replicanti la sensazione di un oggetto che si muove all’interno della mano, come la presa di una pistola, una spada, o una racchetta da tennis che prima si torce e poi viene respinta dalla palla. È un effetto convincente e coinvolgente che non può essere raggiunto con i tradizionali attuatori a vibrazione.

Tactical Haptics ha continuato a sviluppare la tecnologia nel corso degli ultimi anni, ma non ha ancora trovato posto nel panorama del mercato VR, in forte evoluzione. L’azienda portò il progetto su Kickstarter nel 2013 (quindi prima dell’annuncio del Vive o dei controller Touch), ma non riuscì a trovare il supporto della nascente comunità VR, a quel tempo tutt’altro che numerosa. Lo scorso anno l’azienda ha raccolto 2,2 milioni di dollari di finanziamenti e ha iniziato ad esplorare il crescente mercato della VR commerciale, nei centri di intrattenimento.

Ora la società ha annunciato che il controller Reactive Grip vedrà il suo debutto commerciale in un progetto pilota che accoppia il dispositivo a “Justice League: An IMAX VR Exclusive experience”, esperienza che partirà dai centri IMAX VR di Los Angeles

Il feedback tattile integrato permetterà ai giocatori di entrare nei panni degli iconici super eroi DC, sperimentando l’inerzia e l’impatto della spada di Wonder Woman, il rinculo del White Noise Canon di Cyborg, o la sensazione sulle mani di Flash quando accelera attraverso un tunnel della metropolitana per salvare Metropolis.

Quest’ultima versione del controller dovrebbe essere semplificata, più robusta e più integrata rispetto ai precedenti prototipi, ed è realizzata per supportare sia i Vive Tracker che Oculus Touch come opzioni di tracciamento. Tactical Haptics rilascerà ulteriori dettagli sul loro ultimo design del controller Reactive Grip all’inizio del 2018, con l’occasione del CES

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here