Hand tracking Quest 2, in arrivo un nuovo aggiornamento

0

l’hand tracking di Meta Quest 2 riceverà un altro importante aggiornamento, vediamo insieme tutte le novità.

L’Hand Tracking 2.0 è arrivato sul Quest 2 a maggio e sul Quest originale questo mese, apportando notevoli miglioramenti all’utilizzo dell‘hand tracking. Meta ha dichiarato che i suoi ricercatori hanno sviluppato un nuovo metodo per comprendere meglio le pose delle mani quando le fotocamere del dispositivo non riescono a vedere l’intera mano o quando la mano si muove troppo rapidamente, descrivendo il risultato come un miglioramento della continuità del tracciamento.

In condizioni di illuminazione ideali, la versione 2.0 è in grado di gestire mani che si muovono rapidamente, una mano che copre l’altra e persino mani che si toccano, situazioni che in precedenza causavano la temporanea interruzione del tracciamento.

Meta dichiara che Hand Tracking 2.1, “contiene ulteriori cambiamenti in tutto il sistema dell’hand tracking, che miglioreranno ulteriormente l’affidabilità del tracking“.

La perdita del tracciamento è stata ridotta nella versione 2.1, il che significa una maggior precisione da parte del software di rilevare le nostre mani, senza il rischio di vederle sparire di fronte ad i nostri occhi. Tutto questo è reso possibile grazie al tempo di riacquisizione accelerato, che permetterà alle nostre mani virtuali di riapparire in maniera più veloce rispetto alla precedente versione.

Inoltre, la versione 2.1 aggiunge una nuova rete neurale per migliorare l’accuratezza dei movimenti. Meta sostiene che questa nuova rete neurale garantisce pose più fluide delle mani, soprattutto per i movimenti veloci.

Hand Tracking 2.1 sarà disponibile per Quest 2 e Quest Pro nel corso dell’anno con un aggiornamento del software di sistema.

Proverete l’hand tracking 2.1? Se si fatecelo sapere nei commenti.

FONTE UploadVR

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here