Half Life: Levitation – Guida all’istallazione della tanto attesa Mod di Alyx

0

Half Life: Alyx è forse, ad oggi, uno dei migliori giochi in VR in circolazione, riuscendo ad essere tuttora un punto di riferimento del gioco in realtà virtuale. In questo articolo però non vi parleremo del capolavoro di Valve, ma bensì di una sua attesissima Mod, uscita recentemente sul Workshop di Steam. La Mod è stata creata dall’utente FMPONE e cerca di dare un seguito alle vicende accadute con il finale del gioco base.

Prima di installare Levitation, vi ricordiamo che bisogna possedere Half Life: Alyx, essendo questa una mod creata dalla community, che amplia l’esperienza del gioco di Valve.

Una volta avviato Steam, per scaricare Levitation, dobbiamo accedere all’area dedicata alla community. Per fare ciò dobbiamo entrare nella pagina di Alyx e cliccare sul pulsante in alto a destra con su scritto “Hub della comunità“.

Una volta cliccato il pulsante, vi ritroverete nel Workshop del gioco, dove potrete scaricare la nuova espansione. Scrollate verso il basso fino a che non vi comparirà la Mod con su scritto “Levitation (all Part 5)“.

Ora scrollate la pagina fino a quando non vi troverete di fronte tutte e cinque le espansioni. Cliccate sul pulsante + per ciascuna parte, facendo apparire così il segno di spunta come nella foto sotto.

Successivamente aprite Half Life: Alyx,  dal menù principale cliccate la voce add-on ed attivate tutti e cinque i capitoli che avete scaricato in precedenza.

Una volta attivati i capitoli, dovrete selezionare la voce “Inizia nuova partita“. Successivamente, in alto selezionare “Mappe add-on“.

Se avete seguito la procedura correttamente, vi troverete di fronte a tutti e cinque i capitoli di Levitation.
Cliccate sul capitolo 1, sopranominato INTRO ed il gioco è fatto.

Cosa ne pensate di Levitation? lo proverete? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

 

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here