Mancano solo tre settimane all’uscita di Half-Life: Alyx, nel frattempo Valve ha rilasciato tre video che mostrano alcuni minuti ripresi dal gameplay effettivo. Ognuno di questi tre video si concentra su elementi diversi del gioco.

Nel primo video una delle cose più interessanti che viene mostrata è il sistema di aggiornamento delle armi. Il giocatore posiziona la pistola in un banco da lavoro futuristico per aggiungere un mirino laser. In un’altra scena una larva aliena dentro un contenitore viene sacrificata per creare una cura che ripristina la salute. Il tutto tra gli iconici elementi di Half-Life, come la metropolitana, decrepita, e gli headcrab zombie. Il sistema di movimento in questo video è basato sul teleport, ma in seguito viene mostrato che il gioco ha più opzioni, compreso il movimento libero.

Nel secondo video vengono mostrate meccaniche relative alla risoluzione di rompicapi, con il giocatore intento a connettere punti dello stesso colore in una sfera olografica per poter aprire una porta.

Nel terzo video invece vediamo un concitato combattimento contro un gruppo di soldati della Combine.

Anche IGN ha pubblicato sul suo canale youtube un video in cui si mostrano 10 minuti di gameplay

Half-Life: Alyx sarà disponibile dal 23 Marzo per tutti i visori compatibili con SteamVR, e gratuito per chi avrà acquistato il visore Valve Index o i Valve Index Controller