Come giocare Resident Evil 2 e 3 in VR

0

Resident Evil 2 e 3 remake, ci hanno fatto rivivere emozioni di puro terrore riadattando in chiave moderna i due classici di fine anni 90. Oggi invece il terrore arriva anche in VR grazie a una mod di Praydog riusciremo a goderci anche sulle lenti dei nostri visori questi due capolavori.

Vi ricordiamo che abbiamo già fatto una guida su come giocare Resident Evil 7 e 8 in VR la trovate a questo link.

Mod testata su Meta Quest 2.

PICCOLO DISCLAMER, RICORDA CHE LA PROCEDURA E’ IDENTICA PER RESIDENT EVIL 2 E 3!

Step 1- Download mod

Per installare la mod è semplicissimo basterà andare alla pagina GitHub di Praydog a questo link. Ora che siamo sulla pagina dovremmo fare tasto sinistro su una delle mod, appena selezionata il download partirà automaticamente.

Step 2 – Estrazione della mod

Ora che il nostro file è installato dovremo fare tasto destro e cliccare su “Estrai qui” estraendo il file .zip. Dovremo successivamente andare su Steam, recarci sulla libreria e poi sul nostro gioco. Selezioniamo la rotellina in alto a destra e clicchiamo su “sfoglia i file locali”.

Una volta entrati nella cartella dovremo semplicemente trasportare i file che abbiamo appena estratto all’interno dei file locali del gioco.

Step 3 – Configurazione e avvio della mod

Ora che abbiamo installato la mod colleghiamo il nostro visore al PC e apriamo SteamVR, controlliamo che il visore e i controller siano riconosciuti e successivamente apriamo il gioco. Una volta aperto ci ritroveremo nel menù ma questa volta con una aggiunta, verrà mostrato in altro a sinistra un menù a tendina. In questo menù potremo cambiare ogni impostazione, noi vi consigliamo di lasciare ogni cosa uguale dato che ogni impostazione è già preimpostata per Quest 2. Unica cosa che consigliamo di cambiare sono le impostazioni grafiche, infatti ameno che voi non abbiate un PC della NASA vi consigliamo di abbassare le impostazioni grafiche, soprattutto le texture.

IMPORTANTISSIMO, SE HAI BISOGNO DI CAMBIARE LE IMPOSTAZIONI E HAI IL VISORE ADDOSSO, APPOGGIA IL VISORE E POI DA PC CAMBIA LE IMPOSTAZIONI. SE NON VERRA’ FATTO NON SARA’ POSSIBILE GIOCARE E DOVREMO RIAVVIARE IL GIOCO.

Quando saremo pronti selezioniamo inizia, scegliamo la difficoltà e se avete svolto tutti i passaggi correttamente potremo rivivere due dei più grandi giochi della saga Resident Evil.

Se avete qualunque tipo di problema vi invitiamo a entrare nel nostro canale Telegram (link qui).

Aspettiamo di sapere se anche voi avete provato questa terrificante esperienza! Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here