Annunciato il Kickstarter di un nuovo treadmill per la VR “economico”

0

L’azienda cinese  Kat VR è nota per aver lanciato nel 2015 il treadmill (o tapis roulant) di nome Kat Walk VR, espressamente pensato per muoversi in realtà virtuale. Ora torna alla ribalta per aver presentato con un Kickstarter un nuovo tappetino molto più economico del precedente per cui bisognava sborsare dai 1500$ in su.

Il suo nome è Kat Walk C e sembra un prodotto addirittura più compatto della versione mini dell’originale Kat Walk presentata nel 2018. Come quest’ultimo il nuovo treadmill sfrutta delle particolari scarpe con cui si può scivolare su una superficie liscia che “cattura” i nostri movimenti. Un supporto posteriore dotato di cintura aiuta a mantenere l’equilibrio senza limitare i movimenti come accovacciarsi o girare su se stessi. L’azienda definisce questo suo ultimo prodotto “il supporto più naturale per giocare in VR in piedi”. Vedremo se sarà vero.

Nel frattempo la campagna di finanziamento del Kat Walk C dovrebbe partire a fine giugno ad un prezzo di 699$ + ss per i primi che finanzieranno il progetto. Sicuramente una barriera di ingresso meno elevata che in passato. Il tappetino sarà compatibile con tutti i visori e tutte le piattaforme disponibili ad oggi, sia Oculus che SteamVR.

Cosa ne pensate di questo treadmill e più in generale dei tapis roulant per la VR? Pensate che il cavo (a meno di non usare un visore wireless, come il Quest con Virtual Desktop) sia ancora un problema per questo genere di prodotti? Oppure semplicemente non li vedete adatti per risolvere il problema del locomotion? Fatecelo sapere nei commenti!

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here