“AGAINST” è il nuovo rhythm game che sfida i pilastri del genere

0

Against è il nuovo rhythm game dello sviluppatore Joy Way che sembra prendere le parti migliori dei giochi popolari del genere con il suo tocco grintoso e meccaniche uniche come corse sul muro, salto e cambio di armi.

Tra Beat Saber, Pistol Whip e FitXR, alcuni dei titoli VR più popolari in circolazione, puoi affettare, sparare e tirare pugni. Ma cosa succederebbe se faceste tutto assieme?

Questo è ciò che lo sviluppatore Joy Way intende svelare con Against, un nuovo titolo dello studio dietro il gioco d’azione di parkour VR Stride (e una manciata di altri progetti), che dovrebbe essere lanciato nel terzo trimestre di quest’anno.

Against potrebbe chiaramente prendere in prestito le meccaniche dai suoi contemporanei, ma sembra anche portare il suo stile sul tavolo. Non solo è costruito attorno a un’estetica cruda, ma lancia anche nuove idee che non abbiamo davvero mai visto nel genere, come il wall-running, il salto basato sui gesti, il taglio dei proiettili e i combattimenti contro i boss (che secondo lo studio saranno fermalibri. ogni livello).

Il gioco ha anche un’interpretazione interessante del movimento. Mentre il gioco avanza in linea retta come fanno anche i giochi già citati, alcune delle azioni si svolgono solo stando fermi, alcune mentre si corre e alcune mentre corre sul muro, il che potrebbe creare un ritmo e coinvolgimento maggiore.

Dal solo trailer questo sembra una rivisitazione del genere rhythm VR tanto quanto un mashup; non vediamo l’ora di scoprire se destreggiarsi tra tutte queste meccaniche sarà divertente come sembra.

Joy Way dice che Against verrà lanciato prima su Steam, ma lo studio sembra avere in programma di “rilasciare su altri negozi in seguito”, che si spera includerà anche Quest e PSVR. Il lancio iniziale dovrebbe portare 10 tracce con tre livelli di difficoltà ciascuna (Facile, Difficile ed Esperto).

– – – – –

Alla fine del 2020 lo studio ha condiviso un prototipo in stile Tron in “low poly” che avevano progettato e che ha gettato le basi per quello che è stato un cambiamento totale nell’estetica. Tra Against, Stride (attualmente disponibile in Early Access) e altri suoi progetti, Joy Way sta emergendo come uno studio con un talento per la prototipazione di giochi in maniera rapida di interessanti concetti e chiavi di lettura VR.

Fonte: Road to VR

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here