Zuckerberg stuzzica la fantasia con un visore retina

0

Ultimamente Facebook e altri produttori hanno una forte voglia di mostrarci i loro Visori prototipo del futuro. L’ultimo è il CEO di Facebook Mark Zuckerberg con un dispositivo che sembra raggiungere la “risoluzione retina”.

Zuckerberg ha pubblicato un’immagine di se stesso, mentre provava un nuovo visore, sulla sua pagina Facebook con il messaggio: “Ho trascorso la giornata con il team di ricerca di Facebook Reality Labs a Redmond per provare la nostra realtà virtuale di prossima generazione, la realtà aumentata e la nostra tecnologia di intelligenza artificiale. Questo è un primo prototipo vr con risoluzione retina. Il futuro sarà fantastico”.

Sebbene l’immagine stessa non riveli alcuna caratteristica degna di nota, una risoluzione della retina si riferisce a quando si raggiunge una densità di pixel che più elevata non sembrerebbe diversa a una persona con una vista 20/20. In altre parole, Zuckerberg suggerisce che il display utilizzato nel visore presenti un mondo virtuale altrettanto chiaro e nitido come quello che percepiamo nel mondo reale. Gli attuali visori VR consumer sono molto più “risoluti” di quanto non fossero cinque anni fa, ma anche quelli con i display a più alta risoluzione distorcono l’immagine verso il bordo della lente . La soglia generalmente accettata per la risoluzione “retinica” è di 60 pixel per grado. Nessun visore VR consumer però si avvicina ancora a questo. I visori da migliaia di dollari incentrati sul business di Varjo, con sede in Finlandia, lo superano, ma solo in una piccola area al centro della tua visuale.

Questo è il secondo prototipo mostrato da Facebook a stretto giro. Il primo è stato dell’attuale capo della realtà virtuale, Andrew Bosworth, che ha twittato un’immagine di un visore VR super-slim che non sembra troppo diverso dalle recenti indiscrezioni trapelate da HTC Vive Flow. Varjo inoltre sta anche per rivelare le novità in serbo nell’evento della prossima settimana. Che tutto questo twittare e postare di Facebook siano una risposta ai concorrenti in arrivo?

Fonte: UploadVR




Supporta VR-Italia, visita il nostro store su Amazon, trovi tutti gli accessori necessari per godersi appieno la realtà virtuale e tante altre idee!
https://www.amazon.it/shop/vritalia

Iscriviti al nostro canale telegram OFFERTE VR e tecnologia!
Link: Offerte VR-ITALIA

Acquista OCULUS QUEST 2 già disponibile
Modello 128GB: https://amzn.to/3ukjkM3
Modello 256GB: https://amzn.to/3iE8paj

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY