VRchat implementa l’hand tracking per Meta Quest 2 e Quest Pro

0

L’ultima versione di VRChat aggiunge un supporto sperimentale per l’hand tracking su Quest 2 e Quest Pro, ecco a voi tutti i dettagli sulla nuova versione.

La notizia è stata data su Twitter tramite l’account ufficiale di VRchat, questo aggiornamento permetterà agli utenti di Quest di entrare in VRChat senza controller e di utilizzare le proprie mani per interagire con il mondo virtuale.

Gli sviluppatori hanno pubblicato un video, lo trovate qua sotto, che illustra in dettaglio come gli utenti possono eseguire determinate azioni utilizzando il tracciamento delle mani. Unendo insieme il pollice e il medio della mano sinistra è possibile andare avanti, allo stesso modo, unendo l’anulare e il pollice della mano sinistra si disattiva il microfono, mentre con la stessa combinazione della mano destra si può saltare.

L’importanza dell’Hand tracking nelle esperienze social VR come VRChat va oltre il semplice abbandono dei controller, ma apre nuove strade per alcuni giocatori, come ad esempio tutta quella fetta di utenza che desidera comunicare in VR utilizzando il linguaggio dei segni.

Il tracciamento delle mani in VRChat sarà compatibile anche con il recente aggiornamento della dinamica degli avatar dell’app, lanciato ad aprile. Gli utenti di Quest 2 e Quest Pro possono ora provare il supporto sperimentale per l’hand tracking, disponibile nella versione open beta 2022.4.1 di VRChat.

Proverete VRchat dopo questo aggiornamento?

FONTE UploadVR




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Supporta VR-Italia, visita il nostro store su Amazon, trovi tutti gli accessori necessari per godersi appieno la realtà virtuale e tante altre idee!
https://www.amazon.it/shop/vritalia

Acquista META QUEST 2 AL SEGUENTE LINK
Modello 128GB: https://amzn.to/3ukjkM3
Modello 256GB: https://amzn.to/3iE8paj

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY