Virtuix raccoglie 19 milioni di dollari per il tapis roulant Omni One VR consumer

0

Virtuix ha annunciato di aver raccolto altri 19 milioni di dollari come parte del finanziamento della serie A-2, che utilizzerà quest’anno per lanciare il suo tapis roulant VR consumer, l’Omni One.

Virtuix ha collaborato con SeedInvest, una società di investimenti online, per completare il finanziamento della serie A-2. Oltre 6.500 investitori hanno partecipato a questo round.

Virtuix ha presentato l’Omni One verso la fine dello scorso anno, che si dice sia stato ispirato dal suo tapis roulant VR commerciale precedentemente disponibile, l’Omni Pro. A differenza del Pro, l’Omni One è un dispositivo consumer destinato all’uso “casalingo”.

Anche se viene chiamato tapis roulant VR, nulla si muove effettivamente sul dispositivo, invece l’utente indossa un paio di scarpe speciali che scivolano lungo la superficie rotonda del disco. Questo, insieme a una cinghia dell’imbracatura girevole attaccata, consente loro di camminare e girare sul posto. In teoria, questo si traduce in un movimento a 360 gradi in VR, facilitato camminando sul posto sull’Omni One.

Ovviamente, Virtuix esiste da molto tempo e il suo tapis roulant iniziale non è decollato sul mercato. The One è progettato per essere più leggero, più elegante e più compatto rispetto alle precedenti iterazioni, che Virtuix spera lo renderà migliore per l’uso domestico, anche se è ancora probabile che piaccia solo agli utenti VR più entusiasti. Verrà fornito con tutto il necessario per iniziare, incluso un visore VR autonomo con il proprio software operativo e un negozio di giochi, con 30 titoli disponibili al momento del lancio. Al momento non è disponbile un elenco di giochi compatibili.

 

Il materiale promozionale dello scorso anno mostra un visore Pico Neo 2 utilizzato con l’Omni One, ma Virtuix ha detto che questo era solo a scopo dimostrativo e il modello esatto del visore incluso ancora da decidere.

Omni One sarà venduto al dettaglio per circa 1990$ e sarà disponibile entro la fine dell’anno.

Fonte: Upload VR

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY