Un pacchetto mod per Fallout 4 finalmente alla portata di tutti

0

Ci sono un sacco di mod VR di Fallout 4 là fuori da quando è stato lanciato sulla prima generazione di visori VR consumer nel 2017, la maggior parte delle quali si possono trovare su NexusMods. Se state cercando una soluzione immediata che renda il gioco meno port e più un’esperienza VR nativa, la modder e streamer GingasVR ha appena rilasciato un modpack completo che è essenzialmente un sogno che diventa realtà.

La modlist, giustamente chiamata “Fallout VR Essentials Overhaul” di GingasVR, include una serie di ottimizzazioni che mirano a risolvere alcuni dei più grandi inconvenienti del porting VR non proprio perfetto di Bethesda.

Non solo la modlist porta una maggiore stabilità al mondo di gioco, ma presenta anche migliorie come un’interfaccia utente Pip-Boy più intuitiva, un’IA più intelligente (inclusi i companion) e un sacco di altre cose che rendono le Wasteland un posto più intrigante. I proiettili sono in più rari, i nemici sono più furbi e, come dice GingasVR: “morirai”.

Uno dei maggiori limiti però di questa modlist è che richiede non solo la versione VR del gioco, ma tutti i DLC ufficiali della versione flat di Fallout 4 da Steam, che sono tutti inclusi nel gioco Fallout 4 GOTY. Si trova però con un po’ di pazienza nei siti di key o negli sconti periodici di Steam

Per GingasVR, la ragione che obbliga ad avere tutti i DLC non è solo rendere un’esperienza visivamente più piacevole, ma piuttosto renderla un’esperienza di gioco di ruolo di sopravvivenza più coinvolgente portando il livello di pericolosità che ci si potrebbe aspettare quando ti ritrovi in un mondo post-apocalittico pieno di cattivi mutati.

A condizione che abbiate tutti i DLC, potete iniziare la guida completa di GingasVR su come installare la modlist utilizzando Wabbajack, un downloader automatizzato di modlist. Tuttavia, downloader automatizzato o meno, l’installazione della modlist richiede un bel po’ di configurazioni prima di poter iniziare e un SSD con almeno 85 GB di spazio.

Fonte: Road to VR




Supporta VR-Italia, visita il nostro store su Amazon, trovi tutti gli accessori necessari per godersi appieno la realtà virtuale e tante altre idee!
https://www.amazon.it/shop/vritalia

Iscriviti al nostro canale telegram OFFERTE VR e tecnologia!
Link: Offerte VR-ITALIA

Acquista OCULUS QUEST 2 già disponibile
Modello 128GB: https://amzn.to/3ukjkM3
Modello 256GB: https://amzn.to/3iE8paj

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY