UltrasClash V: Un picchiaduro in VR tutto italiano

0
Articolo sponsorizzato #AD

UltrasClash V è un progetto in fase di sviluppo del team italiano IOX entertainment, in partnership con Infinite Officine, disponibile gratuitamente su App Lab. 

UltrasClash V viene definito dagli stessi sviluppatori un Anime Fighting Sandbox VR. Lo scopo del gioco sarà quello di farsi strada, all’interno di arene piene di nemici, con la sola forza bruta. La peculiarità di UltrasClash V è il suo sistema di locomotion. Non solo, infatti, potremo muoverci attraverso la levetta analogica, ma il metodo principale di spostamento avverrà attraverso uno sprint che potremo attivare sferrando i nostri furiosissimi pugni verso la direzione scelta, così da mandare K.O i nostri avversari, parallelamente al nostro spostamento.

Il character design ricorda molto il noto immaginario creato da Hara e Buronson, infatti – esattamente come in Hokuto no Ken – saremo uno dei pochi veri eroi sopravvissuti al cataclisma che ha distrutto l’universo.

All’interno di UltrasClash V dovremo cercare di salvare i nostri compagni dalle grinfie dei malvaggi Bulliziotti, muovendoci all’interno di vari Stage, e cercando soprattutto di recuperare tutti i frammenti dell’UltrasClash. Allo stato attuale la versione disponibile su App Lab ci mette a disposizione soltanto una stanza allenamento e un hub centrale, che nella release finale darà accesso a tutte le aree di gioco.

Tecnicamente il titolo presenta ancora qualche incertezza, come bug o glitch dovuti allo stato embrionale del progetto, e l’intelligenza artificiale dei nemici risulta ancora piuttosto acerba. Ovviamente stiamo parlando di una primissima versione del gioco, che ha invece molte frecce al suo arco da sviluppare, che potrebbero portare, con la release 1.0, a un prodotto davvero molto divertente.

In conclusione, questa prima versione di UltrasClash V ci ha mostrato davvero troppo poco per dare un reale giudizio sul gioco, ma sicuramente è riuscita a catturare la nostra attenzione, facendoci sperare in una release finale con i fiocchi. Uno stile grafico super-anime e un gameplay che potrebbe regalarci grandi soddisfazioni, fanno di UltrasClash V un prodotto da tenere decisamente d’occhio, in tutte le sue fasi di sviluppo. Se siete amanti dei picchiaduro e dell’animazione giapponese il nostro consiglio è quello di provarlo con mano quanto prima.

 

 

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here