Tutti i giochi annunciati durante il Meta Quest Gaming Showcase 2023

0

Il Meta Quest Gaming Showcase è l’evento annuale di Meta dedicato al mondo del gaming VR e di tutto quello che riguarda l’ecosistema Quest. Durante l’evento di oggi, sono stati mostrati tutti giochi che usciranno nell’arco dei prossimi 12 mesi, quindi senza perdere altro tempo andiamo a vedere insieme quali sono stati i titoli annunciati.

Samba de Amigo VR

Il mitico Rhythm Game di SEGA è pronto ad approdare su Meta Quest nel corso del 2023. Da quello che possiamo vedere dal trailer dovremo utilizzare i controller e muoverli come se fossero delle maracas, con l’obiettivo di eseguire una serie di movimenti mostrati sullo schermo, inoltre sarà possibile giocare con un amico passandosi il visore o tramite multiplayer online.

In questo terzo capitolo della fortunata saga di schell Games, incontreremo la dottoressa Roxana Prism, una brillante scienziata ed ex inventrice dell’Agenzia, che crede di poter creare un agente superiore agli umani. La nostra missione: rimanere in vita abbastanza a lungo da sconfiggere questa nuova minaccia crescente.

In Silent Slayer: Vault of the Vampire impersoneremo un ammazzavampiri in missione per distruggere potenti mostri. Il gioco non ha ancora una finestra di lancio, ma è molto probabile che esca entro un anno a partire da oggi.

Gioco molto atteso dai fan e non dei Ghostbuster ed in uscita questo autunno. All’interno del gioco dovremo sconfiggere “il Signore dei Fantasmi”, da soli o in compagnia di altri tre amici, per un massimo di quattro giocatori.

In UNDERDOGS indosseremo 5 tonnellate di metallo per farci strada in un’oscura scena di combattimenti sotterranei all’interno di questo picchiaduro basato sulla fisica.

Gioco sportivo di Resolution Games creato appositamente per la VR, in un mix tra tennis, padel, pickleball e squash e pensato per essere giocato all’interno di uno spazio domestico.

Vampire: The Masquerade – Justice

All’interno del gioco dovremo impersonare un vampiro, colpendo nell’ombra, bevendo il sangue di prede mortali ed altri vampiri. Esploreremo una Venezia oscura e misteriosa per migliorare le nostre abilità e diventare l’ultimo giustiziere.

Vampire: The Masquerade – Justice è in arrivo questo autunno su Meta Quest 2, 3 e Pro.

Azione e avventura fantasy senza fine ci aspettano in Dungeons of Eternity, potremo infatti unirci ad party di massimo 3 giocatori o giocare da soli. All’interno del gioco potremo usare armi e magie basate sulla fisica, inoltre presenta dungeon generati casualmente, costruiti da centinaia di camere diverse.

L’iconico gioco anni ’90 è stato riportato in vita. Siete pronti a riesplorare l’inquietante dimora piena di enigmi? The 7th Guest VR è l’avventura definitiva per i fan dei giochi di puzzle e per coloro che cercano un’esperienza VR nuova e inquietante. 7th Guest VR è previsto per Quest 2 nel corso del 2023.

Saremo chiamati a rispolverate il nostro fucile e affilare il nostro machete, accompagnato da un nuovo amico a quattro zampre. Arizona Sunshine 2 ci riporta nei deserti dell’Arizona post-apocalittica in questo sanguinoso sequel di uno dei giochi VR più giocati. In arrivo nel 2023 per Meta Quest 2, Meta Quest 3 ,Meta Quest Pro e PSVR2.

In Stranger Things VR dovremo impersonare Vecna mentre cerca di entrare all’interno dei sogni dei protagonisti della fortunata serie omonima targata Netflix. Stranger Things VR sarà disponibile a partire da questo autunno.

Il mondo creato dalla matita di Hajime Isayama, prenderà finalmente vita in VR questo inverno. Il gioco presenterà sia una modalità per giocatore singolo che una modalità coperativa e sarà disponibile sia in giapponese che in inglese doppiato e sottotitolato.

Bulletstorm è tornato e lo fa sfruttando la realtà virtuale. Dovremo farci strada attraverso orde di abitanti mutati dell’ex pianeta turistico, Stygia. È ora di vestire ancora una volta i panni di Grayson Hunt mentre insegue il corrotto generale Serrano e la sua squadra di Dead Echo.

Potremo utilizzare una moltitudine di armi, attacchi corpo a corpo, ma soprattutto il nostro fidato raggio energetico per sbarazzarci dei nemici nel modo più creativo possibile!

Sequel di uno dei giochi VR più acclamati di sempre, Asgard’s Wrath 2 è pronto ad approdare questo inverno per la prima volta in standalone come esclusiva Quest. Saremo pronti ad abbandonare le terre norrene per addentrarci nell’antico Egitto in cerca di Loki prima che squarci il tessuto della realtà.

Assassin’s Creed Nexus VR

Ed infine troviamo Assassin’s Creed Nexus, gioco molto atteso, ma di cui al momento ancora non si sa nulla. Da alcuni Leak usciti, sembrerebbe che all’interno del gioco impersoneremo in livelli dedicati tutti gli assassini più famosi della saga, come: Ezio, Kassandra, Connor e Haytham.

Ulteriori informazioni sul gioco saranno rilasciate durante Ubisoft Forward.

Che cosa ne pensate del Meta Quest Gaming Showcase 2023? fateci sapere nei commenti quale è il titolo che attendete di più.

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here