Star Wars: Squadrons, dal gameplay reveal si vede anche la modalità VR

0

Sapevamo già che Star Wars: Squadrons sarà giocabile interamente in realtà virtuale. Stanotte è stato presentato il gameplay del gioco durante l’EA Play e tra le altre cose si è visto proprio qualche secondo giocato in modalità VR (a 0:48 circa del video). 

Per quanto riguarda il gameplay vero e proprio, abbiamo visto che Star Wars: Squadrons sarà un gioco di battaglie spaziali incentrato sul multiplayer 5 vs 5. Il setting del gioco è posto tra Episodio 6 ed Episodio 7, dopo la distruzione della seconda Morte Nera. Vivremo le battaglie sempre all’interno della nostra nave spaziale, il cui abitacolo sarà fedelmente riprodotto, strumentazione annessa. Ci sarà anche una campagna per giocatore singolo, nella quale dovremo affrontare una serie di missioni sia come pilota della Nuova Repubblica (nella squadriglia Vanguard) sia come soldato Imperiale (nella squadriglia Titan). Le missioni saranno intervallate da sequenze cinematiche ambientate all’interno delle plance delle ammiraglie. Per queste sequenze EA ha utilizzato veri attori e saranno quindi altamente cinematografiche.

 Saranno presenti 8 tipi di navi spaziali (4 per fazione) divisi in 4 categorie: caccia, intercettore, supporto e bombardiere. Dovremo imparare a guidarle tutte prima di gettarsi nella mischia in multiplayer. Troveremo tantissime customizzazioni sbloccabili in gioco, sia per quanto riguarda il pilota sia per la nostra astronave. Tra le modalità multiplayer abbiamo visto le battaglie aeree, dove sarà importante il gioco di squadra e la scelta dell’equipaggiamento adatto. Anche se la modalità principale sarà battaglie di flotta, una vera e propria missione divisa in più fasi nella quale alla fine dovremo distruggere i sottosistemi dell’ammiraglia nemica ed annientarla. Potremo decidere di affrontare tutto questo sia in single con i bot sia in multiplayer sempre in squadre composte al massimo da 5 giocatori. La missione si potrà affrontare sia in modalità offensiva che difensiva (cercando quindi di salvare la nostra ammiraglia dagli attacchi nemici).

Star Wars: Squadrons uscirà il 2 ottobre 2020 al prezzo di 39,99 euro, e sarà giocabile su console e PC in cross-play, sia in modalità normale che in realtà virtuale (supportati sia i visori PC che il PSVR). È già stato confermata la compatibilità con gli HOTAS, mentre non si hanno ancora notizie per il supporto dei motion controller.

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here