Quest 3, svelati dei nuovi render del prossimo visore di Meta!

0

Che Meta abbia in programma di rilasciare un successore di Quest 2 è ormai cosa certa, ma grazie a dei render amatoriali, possiamo finalmente osservare meglio il design del nuovo Quest 3. 

Grazie al canale Twitter di Brad Lynch, noto analista in campo XR, veniamo a conoscenza di alcuni render non ufficiali che mostrerebbero l’aspetto che dovrebbe avere il nuovo Meta Quest 3.

Come possiamo vedere dal tweet soprastante, il Quest 3 dovrebbe presentare un design molto simile al Quest 2, andando ad utilizzare ancora una volta la classica fascia per sorreggere il visore sulla testa.

Purtroppo se questi rendere dovessero rivelarsi autentici, i vari accessori acquistati per Quest 2 non potrebbero essere compatibili con il nuovo visore.

Infatti come possiamo vedere nell’immagine qui sopra, la porta USB-C è stata spostata dal corpo del visore all’asta di ancoraggio dello strap.

Queste ovviamente non sono le uniche novità riguardanti il design, infatti nell’immagine sottostante, possiamo vedere nella parte destra del visore, una rotellina che molto probabilmente servirà alla regolazione dell’IPD. Questo significa che non saremo più costretti a levarci il visore per regolare la distanza interpupillare, ma potremo farlo direttamente con il caschetto addosso e magari con più di tre impostazioni predefinite.

Ed infine, andiamo a vedere forse quella che è la vera novità riguardante questo visore. Infatti nella parte frontale possiamo notare tre bande nere, che probabilmente andranno ad ospitare le fotocamere frontali, con la presenza di un piccolo foro al centro.

Questo foro dovrebbe essere un sensore di prossimità, che servirà a mappare meglio l’ambiente circostante, in modo da avere, soprattutto nei giochi a realtà aumentata, il massimo della precisione.

E voi che cosa ne pensate di questi render? Fatecelo sapere qua sotto nei commenti.

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here