Quali giochi supportano 120 Hz su Oculus Quest 2

0

Con l’aggiornamento software v28, Oculus Quest 2 ora ha il supporto sperimentale per i 120 Hz. Ecco tutti i giochi che possono essere eseguiti in questa modalità su Quest 2 (finora).

Quest 2 è partito a soli 72 Hz, la stessa del modello Quest originale. Da allora, ha ricevuto più aggiornamenti software che hanno aggiungiunto il supporto per frequenze di aggiornamento più elevate. Dopo 72 è diventata 90Hz, e ora c’è anche il supporto sperimentale per 120Hz.

Prima di esaltarci però: non tutti i giochi Quest esistenti saranno in grado di supportare 120Hz. Infatti, in passato John Carmack ha affermato che solo pochi giochi Quest esistenti saranno in grado di fare il salto da 90 a 120, a causa delle elevate prestazioni richieste.

Per abilitare 120Hz sui giochi seguenti, assicuratevi di essere aggiornati alla v28 del software Quest e quindi abilitate l’impostazione 120Hz in Funzionalità sperimentali nel menu delle impostazioni di Quest. Se non siete ancora in grado di scaricare la v28, dovrete aspettare: gli aggiornamenti del software Quest vengono distribuiti agli utenti gradualmente e non tutti in una volta.

Per alcuni giochi, dovrete anche abilitare un’impostazione a 120 Hz nel menu del gioco.

Senza ulteriori indugi, ecco l’elenco di tutti i giochi Quest 2 che supportano 120Hz al momento di questo articolo. Questo elenco verrà aggiornato di frequente man mano che altri giochi aggiungono supporto, quindi ricontrollate ogni volta avete un dubbio.

Potete acquistare tutti questi titoli su Oculus Store.

Echo VR

Sport a gravita zero per Echo VR che ora supporta 120Hz, secondo lo sviluppatore Ready At Dawn alcune aree del gioco, inclusi i tunnel dell’Arena, le celebrazioni dei goal e la lobby, funzioneranno ancora a 90Hz. Per chi non lo conoscesse, Echo VR è un lancio del disco estremamente simile allo sport di Ender’s Game. È anche estremamente competitivo, quindi entrare e provarlo a 120Hz potrebbe darvi l’idea se l’aumento del frame rate può avere un effetto sulle vostre performance.

Cubism

Cubism è stata la prima app ad aggiungere il supporto 120Hz a Quest 2. Il supporto a 120 Hz è solo l’ultimo di una serie di aggiornamenti pochi mesi fa infatti, Cubism ha anche ricevuto un fantastico supporto per l’hand tracking.

Eleven Table Tennis

Tramite il post di Reddit, abbiamo appreso che Eleven Table Tennis ha ricevuto il supporto a 120 Hz su Quest 2. Per un gioco che è ampiamente considerato una delle simulazioni di ping pong più accurate in circolazione, più è fluido e meglio è. Questo renderà indubbiamente Eleven un gioco ancora più facile da consigliare ai possessori di Quest 2.

Racket Fury

La seconda app ad aggiungere il supporto a 120 Hz su Quest 2 è stata il gioco di ping pong Racket Fury, è possibile abilitare 120Hz nel menu delle opzioni video nel gioco.

Virtual desktop

L’aggiornamento a 120 Hz di Virtual Desktop significa che ora è possibilbe giocare ai giochi VR per PC in modalità wireless a 120 Hz, funzione che al momento né Oculus Link o il recentemente introdotto, Air Link, non supporteranno nella v28. Tuttavia, è attualmente disponibile solo nella versione beta di Virtual Desktop.

Per attivare la versione beta, andate all’interno di virtual desktop, online o sull’app Oculus, e fate clic sul numero di versione nella sezione delle informazioni. È quindi possibile selezionare e attivare la versione beta. Scaricatelo sul visore e abilitate 120Hz nelle impostazioni.

Rhythm ‘n Bullets

Questo è l’unico gioco nell’elenco che non è disponibile su Oculus Store: in realtà è un titolo di App Lab. È una miscela tra uno sparatutto e un rythm game, come potrebbe suggerire il titolo.

Proprio come Virtual Desktop, il supporto a 120Hz è attualmente disponibile solo nella versione beta di Rhythm ‘n Bullets. Per attivare la versione beta, andate all’elenco Rhythm ‘n Bullets App Lab, online o sull’app Oculus, e fate clic sul numero di versione nella sezione delle informazioni. È quindi possibile selezionare e attivare la versione beta. Scaricalo sul vostro visore e abilitate 120 Hz nel gioco.

Fonte: Upload VR

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here