Pubblicato il sito ufficiale di Playstation VR2!

0

Il momento si avvicina, Sony ha pubblicato la pagina ufficiale di Playstation VR2.

Ed è subito hype. In queste ultime settimane si sono moltiplicati i rumor su una imminente rivelazione del nuovo visore di Sony, e di entrata in produzione dello stesso presso i produttori cinesi.

Oggi, 4 Febbraio 2022, finalmente Sony svela la pagina ufficiale del Playstation VR2, con la solita eleganza del noto produttore.

Non ci sono informazioni “nuove” al riguardo, essenzialmente la pagina conferma il passo in avanti con “visuali hdr 4k, nuovi controller e giochi che definiranno un genere”, grazie alla potenza di PS5.

-Display con due pannelli OLED 2000 x 2040, con risoluzione quattro volte più grande del primo PSVR, fino a 120 fps e HDR.

– Comfort migliorato (come se ci fosse stato il bisogno!) con FOV più ampio a 110°, lenti Fresnel e relativo aggiustamento di ipd.

– Eye tracking e foveated rendering per rendere l’esperienza visiva migliore dove l’occhio si focalizza

– Inside Out tracking

– Feedback del visore, per la prima volta sarà possibile avere vibrazioni anche in testa, (anche se può sembrare strano a parole, visti i risultati del controller dual sense, non possiamo che essere fiduciosi al riguardo)

– Audio 3D Tempest promette un’ottima esperienza audio integrata

– Unico cavo di collegamento USB

– Sense controllers ergonomici, con sensore delle dita, trigger adattivi e feedback aptico

L’insieme di queste tecnologie promette un’esperienza VR di alto livello, come non si è vissuta prima.

Dulcis in fundo, è possibile iscriversi tramite l’account Playstation, per ottenere notizie su nuovi giochi in arrivo, data di rilascio e quando sarà possibile pre-ordinare il nuovo Playstation VR2.

Inutile dire che, se il sito ufficiale fa la sua comparsa con tanto di occhiolino verso il preordine, plausibilmente l’headset verrà svelato a breve e nei prossimi mesi ne sapremo molto di più. Nulla è scontato nell’ambito gaming, ma è abbastanza probabile che potremo mettere le mani sul nuovo giocattolo di Sony entro quest’anno.

Piccola curiosità, se cercate di raggiungere la versione italiana di questa pagina, cambiando la parte di indirizzo “en-us” in “it”, comparirà il simpatico Astro Bot indicandovi che vi siete persi.
AGGIORNAMENTO: adesso è presente anche in italiano

fonte: pagina di Sony

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here