PSVR 2 ORA È DAVVERO VICINO! Settaggi, menu e modalità streaming!

0
I preparativi per il lancio di PlayStation VR2 procedono a pieno ritmo ed evidentemente SONY non vede l’ora di farci provare nuovi entusiasmanti giochi ed esperienze da esplorare con il nostro visore per la realtà virtuale di nuova generazione.  Alla luce di questi sviluppi, il nuovo post sul Playstation Blog ci offrirà una breve anteprima di alcune delle funzionalità dell’esperienza utente che scopriremo su PS VR2.
Come riportato dal post:
Visuale trasparente
Con PS VR2, puoi vedere l’ambiente circostante mentre indossi il visore con la nuova funzione di visuale trasparente. Questa funzionalità è particolarmente utile quando desideri controllare la posizione dei controller PS VR2 Sense nella stanza senza toglierti il visore. Grazie alle telecamere anteriori integrate di PS VR2, gli utenti possono premere il tasto funzione sul visore o utilizzare la Scheda nel Centro di controllo per spostare la vista dall’ambiente circostante ai contenuti su PS VR2. La Scheda nel Centro di controllo consente inoltre di accedere rapidamente ad altre impostazioni di PS VR2 utili, ad esempio, per regolare l’area di gioco.
La visuale trasparente riguarda solo la modalità di visualizzazione. Non è disponibile alcuna opzione di registrazione.
Trasmissione durante il gioco
Con la nuova funzione di trasmissione per PS VR2 potrai riprenderti mentre giochi, collegando una telecamera HD PS5 alla console. È un ottimo modo per mostrare i tuoi movimenti mentre sconfiggi un boss e condividere le tue reazioni con gli altri giocatori in tempo reale!
Area di gioco personalizzata
L’area di gioco per PS VR2 può essere personalizzata utilizzando i controller PS VR2 Sense e le telecamere integrate. Le telecamere ti consentono di eseguire la scansione della stanza, mentre con i controller PS VR2 Sense puoi espandere e personalizzare ulteriormente l’area di gioco per adattarla al tuo stile di gioco e all’ambiente circostante.
Mentre giochi, se ti avvicini al confine impostato, riceverai un avviso così saprai che sei in prossimità del confine dell’area di gioco. Puoi modificare le impostazioni in qualsiasi momento mentre PS VR2 è connesso.
Una volta configurata l’area di gioco, le impostazioni verranno salvate a meno che non ti sposti in un’area di gioco diversa.
Modalità VR e Modalità cinema
In Modalità VR, i giocatori possono usufruire di contenuti di gioco VR con una vista a 360° in un ambiente virtuale. I contenuti verranno visualizzati in formato video 4000 x 2040 HDR (2000 x 2040 per occhio) con frequenza fotogrammi di 90 Hz/120 Hz.
Nella Modalità cinema, i giocatori possono visualizzare l’interfaccia utente e il sistema PS5, oltre a tutti i contenuti multimediali e i giochi non VR, su un grande schermo virtuale. I contenuti in Modalità cinema vengono visualizzati in formato video HDR 1920×1080 con frequenza fotogrammi di 24/60 Hz e 120 Hz.
Gli sviluppatori di giochi per PS VR2 inizieranno ad accedere alla più recente esperienza utente di PS VR2 in una nuova versione del software di sistema in arrivo nell’ambito dello sviluppo in corso. Sono tantissime le novità interessanti per PS VR2 e non vediamo l’ora di condividere ulteriori dettagli sul nostro visore per la realtà virtuale di nuova generazione che porterà l’innovazione del gameplay sempre più avanti. A breve condivideremo ulteriori informazioni, tra cui la data di lancio e altri giochi in arrivo sulla piattaforma.
Insomma, questa corposa anteprima nonostante mostri tecnologie già note a tutti i possessori di un visore moderno risultano inedite per PSVR che ci ha tenuto già a ribadire che non mancherà nessuna delle funzionalità che già diamo per scontate!
 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here