Portal 2 VR: Guida all’installazione

0

Ci sono molti giochi che vorremmo vedere in VR, ma solo pochi riescono ad adattarsi veramente bene a questo medium ed uno di questi è sicuramente Portal 2. Grazie al lavoro svolto dalla community videoludica, possiamo finalmente rivivere il capolavoro di Valve da un’altra prospettiva: la nostra.

Dobbiamo ringraziare i ragazzi di Flat2VR per la creazione di questa Mod, che potete scaricare gratuitamente tramite Github. Inoltre è possibile andare sul profilo Discord di  Flat2VR per avere maggiori dettagli su aggiornamenti futuri o aiuti.

Passo 1:

Una volta scaricata l’ultima versione della Mod di Portal 2 (v0.1.5 nel momento in cui stiamo scrivendo questa guida) andiamo ad estrarre la cartella Portal2VR all’interno della Directory di Portal 2 (steamapps\common\Portal 2).

Passo 2:

Una volta copiato il contenuto del file Zip all’interno della cartella del gioco, andremo ad inserire all’interno delle impostazioni di avvio il seguente codice:

-insecure -window -novid +mat_motion_blur_percent_of_screen_max 0 +mat_queue_mode 0 +mat_vsync 0 +mat_antialias 0 +mat_grain_scale_override 0 -width 1280 -height 720

Se non sapete come accedere alle impostazioni di avvio, vi basterà entrare nella pagina del gioco su Steam, cliccare sull’icona dell’ingranaggio, successivamente su “Proprietà”, ed in fondo troverete uno spazio in cui potrete incollare il codice sopra indicato.

Passo 3:

Attaccate il visore al vostro PC e avviate la modalità Steam VR. Successivamente, dovrete semplicemente avviare il gioco da dentro la home di Steam VR. Una volta avviato, potrete sentirvi liberi di regolare alcune impostazioni video come mostrato nella foto.

Infine, una volta in game, per ricentrare l’altezza della telecamera dovrete premere verso il basso la levetta sinistra, mentre per vedere l’HUD dovrete puntare il controller verso l’alto o verso il basso.

Speriamo che questa guida vi sia stata utile, ma soprattutto fateci sapere se rigiocherete a Portal 2 grazie a questa mod VR.

 

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here