Pimax Day 2: Pre-vendita e piani di aggiornamento per 8K+ e 8KX

0

Si è svolto ieri il Pimax Day 2, un nuovo evento live (in realtà pre-registrato, ma trasmesso in modalità live su youtube, lo trovate qui in alto) con il quale si dava il via alle pre-vendite della serie Vision dei loro visori VR (8KX, 8K+). Sono state condivise anche alcune novità, tra cui la riduzione di prezzo del kit eye tracking o i piani di upgrade per i backer e per chi ha pre-acquistato il loro kit di lighthouse e controller.

Ecco una sintesi delle novità annunciate:

Roadshow

Sono stati annunciati una serie di roadshow, aperti a tutti, durante i quali si potranno provare personalmente i visori serie Vision e le altre novità annunciate. Di seguito luoghi e date:

VR Days Europe Exhibition (Amsterdam, Netherlands)
14-15 Novembre 2019

VR Berlin Meetup (Berlin, Germany)
27 Novembre 2019

VR Space Meetup (Gouda, Netherlands)
1 Dicembre 2019

CES 2020 Exhibition (Las Vegas, USA)
7-10 Gennaio 2020

Miglioramenti alla progettazione

Tutti i visori della serie Vision (compreso 5K+ Vision) godranno di un nuovo case, molto più robusto, inizialmente previsto solo per la serie professionale RE (Rugged Edition). 8KX e 8K+ godranno anche di un nuovo sistema di verniciatura. Tutti i visori serie Vision avranno la nuova strap con audio integrato.

Spedizione

Per 8KX rimane invariato l’obbiettivo di spedire dal 18 Dicembre, partendo dai Backer che lo hanno acquistato su Kickstarter

Per 8K+ le spedizioni partiranno da Novembre

Per entrambi la produzione inizialmente sarà limitata, per cui non ci sono date precise per le consegne ai preordini, che seguiranno la regola del first-come, first-served

Programma di aggiornamento dei visori

Sono state previste una serie di opzioni per i backer che volessero passare ai nuovi visori. Si tratta di sconti, non di un programma di ritiro, e nascono da una serie di coupon che i backer avevano accumulato durante il kickstarter, come anche da diverse opzioni legate agli stretch goal che non potranno diventare realtà tanto presto, e che quindi è possibile convertire in sconti mettendo fine all’attesa. Siccome le combinazioni sono diverse, hanno dovuto predisporre una serie un po’ complicata di piani. Vi riportiamo le slide esplicative.

I Backer di Pimax 8KX hanno ricevuto un 8K o un 5K+ in prestito durante questo tempo, a loro viene offerto di riscattare questo prestito ad un prezzo conveniente, oppure restituirlo pagando 35$ di spedizione.

Programma di aggiornamento dei controller e lighthouse

Progettare i propri controller VR si è rivelata per Pimax un’operazione più complessa di quanto avevano previsto, e non riusciranno a rendere disponibili i loro Sword Controller prima di Marzo 2020, per questo hanno previsto anche delle opzioni per chi li aveva pre-acquistati durante il kickstarter (2 anni fa) o chi li avesse pre-ordinati più di recente, per sostituirli con dei Valve Index Controller, aggiungendo la differenza. Di seguito le slide con i dettagli.

Nuova custodia protettiva in silicone e altri accessori

E’ stata presentata una nuova custodia protettiva in silicone, dotata di spike ammortizzanti che dovrebbe garantire una protezione da cadute fino a circa un metro di altezza. Dalla pagina accessori vengono resi disponibili all’acquisto anche la Modular Audio Strap, il modulo Hand Tracking e il Comfort Kit. Il modulo hand tracking sarà spedito a breve ai tester, e poi se non saranno riscontrati problemi entrerà in produzione.
L’adattatore per le lenti da vista verrà a breve reso disponibile gratuitamente come file scaricabile per la stampa 3D.

 

Contenuti gratuiti

Tra le promesse fatte ai backer ai tempi del kickstarter c’erano anche tre non meglio specificati contenuti VR gratuiti. Ora vengono definiti, almeno i primi due, essendo il terzo ancora in sviluppo e ottimizzato per i nuovi controller. I backer riceveranno a breve la key di Steam via email

  1. The Dream Collector
  2. The First Class VR
  3. ???

Riduzione di prezzo per il kit di tracciamento oculare

Il kit eye-tracking passa da 299$ a 199$, quindi i backer, che godevano di 100$ di sconto, potranno averlo per 99$

Modalità 120 Hz per Pimax 5K+

Tramite un aggiornamento firmware e una nuova versione di PiTool, già disponibile, il visore 5K+ ora può funzionare a 120Hz con il FOV Small. Altre novità di questa versione del software sono un aumento di prestazioni di circa il 10% grazie ad una ottimizzazione della dimensione del rendering nei FOV ridotti e la possibilità di modificare il colore del grande led a V sul frontale del visore.

Link a Pitool 1.0.1.197 (verificate che non ne siano uscite di più recenti nel frattempo)

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here