Pico 4: Tutti i dettagli del nuovo visore di ByteDance

0

Nella giornata di oggi, ByteDance ha finalmente presentato il Pico 4, nuovo visore per la realtà virtuale che con molta probabilità sarà il concorrente diretto del prossimo visore di casa Meta.

Il Pico 4 rispetto al suo predecessore Pico Neo 3, presenta non solo una nuova estetica ma anche interessanti feature che andremo a vedere all’interno di questo articolo.

Per prima cosa possiamo notare come il caschetto, grazie alla tecnologia Pancake risulti molto più sottile rispetto al predecessore. All’interno dello stesso troviamo inoltre 4 telecamere RGB da 16 MP ed uno schermo Super high-resolution
4K+ a 90 Hz.

Un’altra grande novità sono i controller, che oltre ad avere un design decisamente più lineare a gradevole alla vista, sono dotati anche di Feedback aptico, in grado di aumentare il grado di immedesimazione all’interno della nostra esperienza VR.

Per quanto riguarda il processore troviamo ancora una volta una CPU Snapdragon XR2 con una GPU Adreno 650.

Tutte le caratteristiche sopracitate, come il feedback aptico e l’aumento della risoluzione, saranno supportate dai giochi di prossima uscita come The Walking Dead: Saints & Sinner Chapter 2,  di cui trovate una nostra anteprima QUI, ma anche su giochi già presenti sul mercato come Ruins Magus, di cui trovate la nostra recensione QUI, ma la vera sorpresa però è l’uscita di Just Dance VR in esclusiva per Pico 4

Ovviamente trattandosi di ByteDance non possiamo non parlare delle nuove funzioni social integrate nella nuova Pico OS 5.0. Infatti l’azienda proprietaria di Tik Tok fa sapere che sarà possibile esplorare terre lontane grazie ad una collaborazione con Discovery e partecipare a numerosi concerti in realtà virtuale.

Il sistema IM Friend, permetterà di condividere le proprie esperienze virtuali con gli amici ed invitali a unirsi in stanze private ed invitarli a partecipare a sessioni di gioco multiplayer.

Con la proiezione dello schermo in tempo reale, puoi condividere ciò che stai vedendo nel mondo virtuale su altri schermi. Questo include TV, computer, browser e persino smartphone.

Sarà possibile inoltre abbinare il Pico 4 allo smartphone tramite l‘app Pico, e creare fantastici video in realtà mista.

Il prezzo del nuovo Pico 4 è di 429 Euro, con i preordini che partiranno il 23 Settembre.

Insomma il nuovo Pico 4 ha tutte le carte in regola per dimostrarsi un ottimo visore per la realtà aumentata. Ovviamente per un’analisi approfondita bisognerà aspettare di provarlo con mano, però le aspettative per il nuovo visore di ByteDance sono molto alte.

Ora la parola la lasciamo a voi. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate del nuovo Pico 4.




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Supporta VR-Italia, visita il nostro store su Amazon, trovi tutti gli accessori necessari per godersi appieno la realtà virtuale e tante altre idee!
https://www.amazon.it/shop/vritalia

Acquista META QUEST 2 AL SEGUENTE LINK
Modello 128GB: https://amzn.to/3ukjkM3
Modello 256GB: https://amzn.to/3iE8paj

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY