Oculus Quest ottiene la trasmissione iOS in “Overlay live”

0

Nuovo aggiornamento e funzionalità all’orizzonte, l’app per iPhone verrà aggiornata con la modalità “Live Overlay” e la registrazione interna di Oculus Quest ora acquisisce anche l’audio in ingresso dal microfono.

Abbiamo visto i creatori di contenuti sui social media chiedere la possibiltà di registrare da microfono dal lancio di Oculus Go nel 2018. Quindi Se abilitato, sia l’audio dell’app che il microfono verranno catturati nelle clip registrate.

“Live Overlay” è invece una nuova funzione per la trasmissione e la registrazione, utilizzerà il sistema di fotocamere di iPhone (XS o più recente) per segmentare il vostro corpo e sovrapporlo alla prospettiva dalla realtà virtuale. Questa non è una vera funzionalità di realtà mista: lo sfondo infatti non si muove con l’iPhone. Detto questo, per i content creator più social è sicuramente un primo passo.

Queste funzionalità saranno disponibili nell’aggiornamento v29. Detto questo però potrebbero essere necessarie una o due settimane per ottenerlo effettivamente.

La v29 offre anche il supporto del multi account anche al primo Oculus Quest. Questa funzione è arrivata per Quest 2 a gennaio. Altri account sul vostro visore potranno riprodurre la maggior parte delle app che possedete, a condizione che lo sviluppatore non abbia disattivato specificatamente la funzione per vari motivi.

Fonte: Upload VR



Supporta VR-Italia, visita il nostro store su Amazon, trovi tutti gli accessori necessari per godersi appieno la realtà virtuale e tante altre idee!
https://www.amazon.it/shop/vritalia

Iscriviti al nostro canale telegram OFFERTE VR e tecnologia!
Link: Offerte VR-ITALIA

Acquista OCULUS QUEST 2 già disponibile
Modello 64GB: https://amzn.to/2XZnzxj
Modello 256GB: https://amzn.to/3iE8paj

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY