Oculus Quest: Aggiornamento V.31

0

In arrivo per i dispositivi Oculus Quest un aggiornamento con nuove feature per giocare in compagnia e con nuove impostazioni di sicurezza

 È estate, e stanno per arrivare le vacanze, occasione per prendere il sole o per leggere un libro lasciato lì sulla scrivania da mesi ormai.

Ma non c’è da preoccuparsi se i propri piani estivi siano più da Vacation Simulator che da vacanza vera e propria. Oculus è qui, con un nuovo aggiornamento, interamente dedicato allo svago in compagnia, con due nuove modalità di invito amici e nuove feature per l’app Messenger. Inoltre, saranno disponibili anche delle nuove impostazioni per la sicurezza, tra cui un nuovo panello di controllo e la possibilità di salvare le password del browser.

Di seguito tutti i dettagli sul nuovo aggiornamento, che arriverà gradualmente per tutti.

Meglio con gli amici (o nuovi amici)

Giocare in compagnia è divertente. Trovare gli spazi per farlo un po’ meno. Così, Oculus ha deciso di aggiungere due nuove feature che faciliteranno le modalità per giocare in gruppo.

La prima è “Invita nell’App”, che sarà visibile nel menù Quest e servirà ad inviare una notifica pop-up di invito ad amici, conoscenti o compagni di giochi. Una volta accettata, sarete tutti catapultati subito nella sessione multigiocatore, dove si potrà gestire ed interagire col gruppo di giocatori direttamente dal menu principale.

La piattaforma sta testando con alcuni sviluppatori queste nuove opzioni di gioco e sarà presto disponibile per Beat Saber, Blaston, Demeo, Echo VR, ForeVR Bowl, Hyper Dash, PokerStars VR, e Topgolf with Pro Putt. La funzione ” Invita nell’App” è al momento disponibile per gli sviluppatori e quando sarà ultimata, Oculus fornirà maggiori informazioni sulle API. Per saperne di più, basta controllare il blog degli sviluppatori.

L’aggiornamento, inoltre, darà la possibilità di impostare delle sessioni multiplayer a prescindere dal visore. Dall’app Oculus iOS e Android, i giocatori potranno creare un link di invito personalizzato, da inviare tramite Messenger o da condividere sui propri social o ancora da affiggere su una gigantografia pubblicitaria alta tre metri e chiunque abbia accesso al link, potrà unirsi alla sessione di gioco.

Una volta pronti per giocare in compagnia, basterà semplicemente cliccare sul link e selezionare il visore. Arriverà presto anche un aggiornamento dell’app mobile Oculus per gli inviti, inizialmente per alcuni giochi selezionati e in seguito per molti altri.

 

Messenger

Con il nuovo aggiornamento v31, Oculus aggiunge anche le conferme di invio e lettura all’app Messenger, in modo che sia più facile tenere traccia delle conversazioni in VR, e le emoji di reazione, per rispondere agli amici con un semplice “❤️”. Basta cliccare e tenere premuto qualsiasi messaggio per far apparire il menu Reactions, e poi inviare.

 

Resta al sicuro

La novità più importante del nuovo aggiornamento, però, sarà il nuovo pannello di impostazioni di sicurezza. Infatti, si potrà impostare o reimpostare un modello di sblocco sul browser (o farlo nell’app mobile Oculus), e poi modificarlo nel caso in cui sia necessario accedere al visore o alle password salvate sul dispositivo.

In aggiunta, l’app Browser acquisirà anche la possibilità di salvare e compilare automaticamente le password, protette da una sequenza di sblocco, che saranno memorizzate sul dispositivo. Le password potranno essere cancellate in qualsiasi momento. Maggiori informazioni qui.

L’aggiornamento v31 sarà distribuito gradualmente, quindi tenete gli occhi aperti nelle prossime settimane per altre novità Oculus!

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here