MetaWorld disponibile nelle prossime ore

0

MetaWorld, tra i vari esperimenti sociali in realtà virtuale, sembra distinguersi per tutta una serie di elementi. Innanzitutto il mondo esplorabile sarà immenso ed includerà anche mezzi di trasporto terrestri e non, e quindi anche contesti cittadini e traffico. L’universo simulato è persistente in ogni elemento, se lanceremo un oggetto in terra e nessuno lo dovesse raccogliere, lo troveremo in quella posizione in tutte le partite successive. Il gioco sarà disponibile per tutte le piattaforme VR principali (Vive, Rift, PSVR, GearVR, Daydream) con possibilità di cross playing.

MetaWorld sarà gratuito nella sua installazione Steam ma utilizzera una propria criptomoneta per le transazioni chiamata MetaCoin, che potrà essere guadagnata, acquistata o venduta anche al di fuori del mondo simulato (inclusa la conversione in BitCoin). Infatti sono già disponibili tre “pacchetti” acquistabili presso il sito ufficiale con i seguenti profili:

  1. Pioniere: include 3Km quadrati di terreno di proprietà, un kit di sopravvivenza e una casa in legno;
  2. Pioniere Elite: 15Km quadrati di terreno di proprietà, una villa, un’auto e mobilio personalizzabile;
  3. Venditore: 30Km quadrati di terreno di proprietà, possibilità di edificare case, fare modifiche ambientali, organizzare eventi.